Cerchi qualcosa da guardare su Netflix che sia un thriller con ritmi frenetici e incalzanti? Ecco un film basato sulla storia di un poliziotto corrotto.
Ecco un bel film thriller da vedere su Netflix che rappresenta una bella scoperta per chi ama questo genere di pellicole crime ricche di azione. Stiamo parlando di “Testimone misterioso”, un thriller mistery del francese Régis Blondeau, remake di “A hard day” del sudcoreano Kim Sung-Hoon.
Un po’ come è avvenuto con il fenomeno mondiale controverso “Squid Game”, molte pellicole della Corea del Sud hanno trovato un appeal tale tra il pubblico da essere poi riprodotte in produzioni di altri Paesi, come in questo caso appunto.
Rispetto al primo, infatti, dove la componente action era molto più evidente, in questo transalpino ciò che più risalta all’occhio è invece la componente mistery.
L’esordiente regista francese ha provato a ridare nuova vita al film del 2014, con un andamento della storia che però resta praticamente invariato. Il tutto viene solo trasferito da Seoul a Le Havre in Normandia. Abbiamo come protagonista Franck Gastambide, qui nei panni scomodi di un ambiguo detective indagato per corruzione.
Non mancano momenti di suspense come quelli della scena ambientata nell’obitorio oppure quando il protagonista è impegnato nell’occultamento degli indizi che potrebbero incastrarlo.
Una contorta storia di polizia corrotta, ricatti, inganni, giri di droga che si distacca poco dal classico andamento narrativo del genere.
L’introduzione del film è lasciata all’utilizzo della musica elettronica e non mancano momenti di pura tensione.
Se ti piacciono i thriller, dunque, e vuoi vederne uno in streaming su Netflix che non abbia un titolo troppo blasonato ma che ugualmente ti lasci con il fiato sospeso e ti abbiamo incuriosito, non ti resta che leggere la trama.
Testimone misterioso
Guarda il trailer e leggi la trama
Ci troviamo in una strada, in piena notte, e in un’auto c’è il protagonista del film, Thomas Blin, un poliziotto corrotto.
La situazione che vive non è delle migliori: c’è la famiglia che lo attende per il funerale della madre e intanto un inaspettato controllo delle forze dell’ordine al suo dipartimento rischia di mettere in luce i traffici illegali di droga e di alcol che nasconde insieme ad alcuni suoi colleghi.
Preso da un momento di distrazione al volante, investe un uomo del quale sceglierà pericolosamente di prendere il cadavere e chiuderlo nel bagagliaio per sbarazzarsene successivamente.
Buio e assenza di persone sul luogo non gli fanno venire il minimo dubbio di essere stato visto e immagina di poter nascondere il cadavere di questa persona misteriosa nella tomba della madre.
Ma qualcosa cambia i piani. Una telefonata anonima porta Thomas e i suoi colleghi a indagare sulla scomparsa di Barcelo, che altri non è che l’uomo che Thomas ha investito quella notte.
Inoltre, il nostro protagonista inizierà a ricevere strane telefonate: si tratta di un uomo, un testimone ha visto tutta la scena ed è pronto a denunciare Blin alle autorità se non farà tutto quello che gli ordinerà.
Thomas si ritroverà in questa spirale di eventi che lo attanaglieranno gradualmente rendendogli davvero difficile ogni tentativo di coprire i suoi misfatti.
Come finirà? Scoprilo stasera guardando questo film su Netflix
Ti piacciono i film thriller su Netflix? Leggi anche
- Su Netflix c’è uno strepitoso film thriller con Michael Douglas e Sean Penn da vedere stasera.
- Su Netflix c’è un film thriller d’azione con risvolti crime da vedere stasera.
- Su Netflix c’è la piccantissima miniserie thriller che intriga e stuzzica la fantasia.
- Su Netflix c’è un bellissimo thriller da vedere stasera, un film super premiato agli Oscar.