Su Netflix c’è un film con Bradley Cooper ispirato da un romanzo molto coinvolgente, pellicola ideale per una serata di grande cinema.
Se ti piacciono le storie tratte da romanzi, puoi cercare nel catalogo di Netflix un film del 2011 che ha come protagonista il tanto amato Bradley Cooper, interprete di film come “Una notte da leoni”, “A star is born”, “American Sniper”, “Sotto il cielo delle Hawaii” “American Huste – L’apparenza inganna”.
Questo titolo drammatico che affonda le sue radici nel romanzo “Territori oscuri” di Alan Glyn, tratta del potentissimo effetto che una droga sconosciuta può avere sul cervello umano.
Il film che ti proponiamo di vedere su Netflix stasera si intitola “Limitless”, ovvero “senza limiti”, proprio perché affronta questo tema tanto controverso quanto pericoloso. Costato 27 milioni di dollari, la pellicola ha incassato oltre 160 milioni di dollari in tutto il mondo, dato che mette in evidenza il successo di pubblico ottenuto.
La domanda centrale di tutto può essere: “Cosa faresti se ti dicessero che esiste un metodo poco ortodosso per accrescere la potenza del tuo cervello al 100% delle sue possibilità?”.
Noi tutti sappiamo che riusciamo a utilizzare solo una piccola percentuale delle effettive potenzialità cerebrali di cui siamo dotati. Ma ci sarebbe una possibilità cavalcabile, se si fosse disposti a provare. Questo metodo è una misteriosa e potentissima droga.
Questo film drammatico firmato da Neil Burger visibile su Netflix si spinge nel territorio intrigante e sperimentale delle droghe, espandendo l’immaginazione a dismisura e raccontandoci come possano capovolgersi le cose semplicemente assumendo una piccola e apparentemente innocua pillola.
Bradley Cooper riesce a offrire un’interpretazione di grande livello, incarnando allo stesso tempo due personalità differenti. Il doppio convive sotto la sua pelle, tra realtà vera e realtà forzata. Luce e tenebre albergano in uno sdoppiamento sempre ben riuscito.
Nel sentirsi invincibile e indistruttibile, il protagonista sottolinea una crisi del nostro tempo, ovvero quella di non accettare le sconfitte, il bisogno di sentirsi appagati, osannati, di avere sempre la risposta pronta. Un ripudio di ciò che si è davvero, soprattutto quando non si viene accettati per ciò che si è.
Accanto all’ottimo interprete principale, brillano anche i nomi di Robert De Niro (“Taxi Driver”, “Il Padrino”, “Toro scatenato”, “Risvegli”, “Ti presento i miei”), Abbie Comish (“Paradiso + Inferno”, “Bright Star”), Andrew Howard (“Revolver”, “Anna”).
In un mix intrigante e pieno di tensione emotiva, questa si presenta come una produzione cinematografica perfetta per chi ama i film che stimolano la riflessione e che allo stesso tempo coinvolgano anche dal punto di vista psicologico.
Se ti sei incuriosito e sei tra quelli che non l’hanno mai visto, approfondisci la trama e poi cerca il titolo nella library di Netflix.
Limitless
Guarda il trailer e leggi la trama
Eddie Morra è uno scrittore alle prese con il blocco che si pone tra la tastiera e la mente e che impedisce di portare a termine il lavoro.
Non è il ritratto della felicità né della fortuna. Se ne resta a marcire in un appartamento di New York mentre la fidanzata Lindy lo abbandona, perché lo reputa fondamentalmente un nullafacente.
Un giorno però, per caso, le cose sembrano prendere una piega diversa. Tutto avviene per tramite del cognato spacciatore, il quale gli propone di provare un farmaco capace di accrescere le proprie facoltà cognitive.
Si chiama NZT-48. L’uomo lo assume senza troppi giri di parole. Se prima era confuso e indeciso, ora ha tutto chiaro davanti ai suoi occhi. Gradualmente inizia a fare cose che prima non si sarebbe nemmeno sognato.
Ma a che prezzo? In uno scambio costante tra quello che è realmente e quello che diventa, Eddie vive in bilico tra due vite e due personalità, con non pochi rischi per la propria sicurezza e salute.
Scopri altri film drammatici da vedere su Netflix