Cerchi un film intrigante e pieno di colpi di scena? Scopri Prova a prendermi su Netflix, una pellicola che ti terrà con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Su Netflix un film irriverente e drammatico che racconta la vera storia del grande truffatore statunitense Frank Abagnale Jr. col bravissimo Leonardo DiCaprio.
Lo sai che in streaming su Netflix trovi una perla del cinema di Steven Spielberg con Leonardo DiCaprio e Tom Hanks, tratta da una storia vera affasciante e intrigante? Un truffatore perfetto che mette in tilt tutto il sistema dei controlli bancari e finanche l’FBI: una personalità geniale da questo punto di vista, che non teme niente e nessuno.
Forse lo avrai già capito, stiamo parlando di “Prova a prendermi”, un famosissimo film candidato all’Oscar del 2002 e adattamento del romanzo autobiografico “Catch me if You Can” di Frank Abagnale Jr. Protagonista principale Leonardo di Caprio, pienamente ispirato e incisivo in un ruolo controverso e pieno di acutissime contraddizioni della storia bancaria americana.
A “dargli la caccia”, l’agente specialista in frodi bancarie perfettamente impersonato da Tom Hanks. Altrettanto straordinario è Christopher Walken, che trasforma un ruolo all’apparenza di fondo, in un personaggio dalla personalità forte. Non a caso questa straordinaria interpretazione gli è valsa la candidatura al premio Oscar come miglior attore non protagonista.
Questo film che Netflix include nella sua libreria si presenta intenso e drammatico, ma allo stesso tempo leggero e frizzante, accompagnato da una colonna sonora, eseguita da John Williams, anch’essa candidata all’Oscar.
Al centro della storia del falsario più famoso d’America, il rapporto padre-figlio, la ricerca di una propria identità e dell’indipendenza giovanile, lo spirito di rivalsa sociale, il dramma umano della solitudine, la ricerca della felicità effimera quanto difficilissima da raggiungere. Tante tematiche che si intrecciano per raccontare il temporaneo “successo” sul sistema di una personalità davvero sconvolgente.
Colui che è riuscito a incassare, grazie alle sue doti di falsario, circa 2,5 milioni di dollari emettendo assegni fasulli in ben ventisei Paesi diversi. E si pensi che tutto è avvenuto entro i 21 anni di età del controverso Frank Abagnale Jr.
Un giovane che potrebbe essere ben rappresentato dall’immagine di una trottola impazzita che corre alla velocità della luce, che salta da un posto all’altro, va e viene, prende e lascia, tutto di sfuggita.
In un vortice di inganni e fughe, un film su Netflix ideale per una piacevole serata cinema che non lascia delusi.
Prova a prendermi
Guarda il trailer e leggi la trama
Frank William Abagnale Jr. è un normalissimo giovane appartenente a una agiata famiglia degli anni Sessanta degli Stati Uniti d’America. La sua vita scorre senza troppi intoppi, apparentemente tranquilla e priva di scossoni.
Ma non tutto è rosa e fiori, e ben presto i problemi verranno a galla. Due eventi sconvolgeranno la sua esistenza: l’improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori.
Alla domanda con chi dei due vorrà rimanere, Frank scappa di casa all’età di 16 anni, intenzionato a sbancare il lunario con lavoretti che giudica molto furbi e potenzialmente remunerativi.
Qualche esempio? Ottiene la divisa da pilota falsificando assegni della compagnia area Pam Am, comprando una macchina marcatrice per alterare i numeri. Nonostante non si fosse mai laureato, insegna alla Brigham Young University.
Viene assunto come pediatra in un ospedale della Georgia. Riesce a superare l’esame da avvocato, che gli consente di lavorare nello studio legale più prestigioso dell’intera Louisiana.
Il ragazzo cambia identità alla velocità della luce, riuscendo sempre a sfuggire senza lasciare traccia di sè.
E, soprattutto, accumulando soldi e ammaliando chiunque incontri sulla sua strada, donne comprese.
Ben presto però il suo operato diviene una priorità dell’FBI, fortemente sulle sue tracce. In particolare dell’agente Handratty, grande esperto di frodi bancarie, ma con un’esistenza non priva di solitudine e rassegnazione personale.
Come finirà? Scoprilo su Netflix!
Vuoi guardare altri film su Netflix tratti da storie vere? Leggi la trama e guarda il trailer!