Su Netflix un film perfetto per chi ama le trame romantiche e sentimentali: una produzione scacciapensieri ideale per una serata cinema in pieno relax.
Si intitola “Un principe per l’estate”, del 2016 con la regia di Peter Sullivan la commedia romantica che ti consigliamo di vedere stasera. Inizialmente nato per la televisione statunitense, questo film è stato poi distribuito su Netflix e ha raggiunto il grande pubblico mondiale riscuotendo il successo che produzioni dello stesso genere fanno registrare.
A interpretare la protagonista femminile c’è Taylor Cole, conosciuta per film come “Il mondo dei replicanti”, “12 rounds” o “The Green Hornet”. Accanto a lei, nel ruolo romantico del principe, Jack Turner, visto in episodi della serie “Legends of Tomorrow”.
Il tema portante della pellicola disponibile su Netflix non è sicuramente qualcosa di inedito o di straordinariamente originale, ma non smette mai di appassionare.
Ci riferiamo alla storia d’amore tra un reale e una giovane brillante borghese, che riesce a far sognare anche i meno romantici. Quella che viene messa sullo schermo è l’avventura di una moderna Cenerentola con un Principe Azzurro di tutto rispetto: bello, dolce, affascinante.
Come in altri film precedenti sull’argomento, il rampollo non conosce la vera identità della persona della quale si è innamorato. E questo non fa che intrecciare ulteriormente la trama tra romantici misteri e verità svelate. Questo film, nonostante teste coronate e sfavillanti ambientazioni, vuole ricordare allo spettatore che poi in realtà ciò che conta nella vita è l’amore sincero e che sono le cose semplici a rendere la vita quotidiana davvero ricca e piena.
Nonostante “Un Principe per l’estate” sia uno dei tanti film del genere commedia romantica con la trama classica della ragazza comune che si innamora di un principe, a pochi giorni dalla sua uscita ha raggiunto i primi posti di visione in streaming. Forse perché è tanta la gente che ama sognare e trascorrere un’ora e mezza in relax, senza pensieri né trame difficili da seguire.
Ci sono tutti gli ingredienti per avere una buona commedia romantica: sentimenti, imprevisti e un atteso e sperato happy ending non privo di qualche tribolazione.
Una classica storia d’amore su Netflix ideale per una serata di cinema ricca di sentimento e di buonumore.
Un principe per l’estate
Una favola moderna che ti trasporterà in un mondo incantato dove nulla è impossibile.
Guarda il trailer e leggi la trama
Mandy Cooper è una giovane assistente molto ambiziosa con un sogno: diventare un giorno un punto di riferimento importante nel mondo delle pubbliche relazioni. La ragazza, bella, intelligente e affascinante, desidera tanto che il suo capo le affidi mansioni sempre più rilevanti, spinta com’è dalla voglia di dimostrare il proprio valore.
L’occasione tanto desiderata sembra arrivare, improvvisamente, un giorno da una piccola cittadina. Qui c’è il principe Colin di Edgermere, un giovane e ammaliante monarca con una fama non proprio buona.
È infatti conosciuto da tutti per la sua condotta sbagliata, per errori e défaillance che ne hanno buttato a terra la reputazione. La sua famiglia, dunque, all’ennesima uscita, concorda sul fatto che venga contattata un’agenzia di pubbliche relazioni per ripristinare l’immagine pubblica del principe.
Dopo essere stato arrestato per aver fatto il bagno in una fontana pubblica negli Stati Uniti, ora Colin deve assolutamente riabilitare il proprio nome e la propria immagine.
Ma il capo di Mandy è ammalato e non può prendere in carico personalmente la situazione, quindi la ragazza dovrà fingere di essere il proprio responsabile e gestire la cosa al suo posto. I due giovani passeranno tanto tempo insieme, finendo per innamorarsi.
Ma non tutto andrà come pensato.
Scopri altri film romantici da vedere su Netflix