Scopri questo thriller ambientato negli anni 30, un bellissimo film da guardare questa sera su Netflix e che ti farà rimanere senza fiato fino alla fine.
Cerchi un film thriller da vedere questo fine settimana su Netflix ? Il film che ti consigliamo di vedere è “Rebecca” un viaggio cinematografico negli anni 30 che narra le vicende di una dama di compagnia, di un facoltoso possidente vedovo in cerca di compagnia, di una donna scomparsa misteriosamente in mare e di un’algida ed austera governante.
Questa pellicola britannica distribuita da Netflix che l’ha prodotta insieme alla Working Title Films è tratta dal romanzo “Rebecca, la prima moglie” scritto da Daphne du Maurier e pubblicato nel lontano 1938.
Dal fortunatissimo romanzo è stato realizzato nel 1940 un film diretto da Alfred Hitchcock, vincitore di due premi Oscar; una versione per il teatro, un fortunato adattamento radiofonico di Orson Welles.
Diversi i film e serie tv, realizzati in tutto il mondo, sono stati ispirati proprio a questo celebre romanzo.
Il film, prodotto da Netflix – Working Title Films, è stato girato in Inghilterra.
Gli esterni sono quelli di Cranborne Manor, una casa di campagna di interesse storico culturale di I grado, nel Dorset, nell’Inghilterra meridionale. Il maniero risale ai primi anni del 1200, ed era originariamente un casino di caccia. Il giardino anni venti è quello di Mapperton House, nota location utilizzata anche in altri film come ad esempio Emma (1995) con Gwyneth Paltrow
La piccola dependance sulla scogliera è invece una piccola architettura costruita appositamente a Hartland Quay sulla costa atlantica del Devon, in Inghilterra, a sud di Hartland Point e a nord di Bude, in Cornovaglia.
Rebecca
Leggi la trama e guarda il trailer
Lily James, Armie Hammer e Kristin Scott Thomas sono gli interpreti del thriller Rebecca, una donna misteriosamente scomparsa che sarà una ingombrante presenza lungo tutto il film.
Ambientato negli anni ’30, all’Hotel Regina di Monte Carlo, una fascinosa dama di compagnia, Mrs. de Winter, fa innamorare di se un ricco vedovo possidente, l’aristocratico Maxim de Winter, vedovo della prima moglie annegata in mare mesi prima.
La storia d’amore tra i due decollerà presto e sfocerà molto rapidamente in un matrimonio che li porterà a vivere presso Manderley, il sontuoso maniero a strapiombo sul mare di proprietà di Mr. de Winter.
Qui però la neo sposa dovrà fare i conti con l’ “immanente” figura di Rebecca, la prima moglie di Maxim, una donna raffinata e di ineguagliabile bellezza che tutta ha scelto in quella casa.
Sarà una lotta impari contro l’entourage di Mr. de Winter, a partire dalla governante Mrs. Danvers, una donna austera, ossessionata dall’ammirazione per Rebecca,
Ma la storia d’amore si trasformerà presto in un incubo, perchè i fantasmi del passato dell’uomo non sono per nulla sepolti.
Scopri altri film Thriller da vedere su Netflix.