Se stai cercando un film da vedere stasera su Netflix, devi assolutamente guardare The Game – Nessuna Regola, thriller degli anni ’90 con un cast eccezionale.
Si chiama The Game – Nessuna Regola, e se ami i film thriller non può mancare alla tua lista. Per fortuna, è possibile recuperarlo nel catalogo Netflix.
Il punto di forza di questa pellicola, oltre ad una storia che tiene col fiato sospeso, sono certamente gli attori protagonisti che nel ’97, anno in cui il film è stato proiettato al cinema, erano all’apice della loro carriera e del loro fascino.
Il primo è Michael Douglas, che veste i panni del ricco uomo d’affari Nicholas Van Orton.
Figlio d’arte (suo padre è il grande Kirk Douglas), esordisce nel 1969 con il film Hail, Hero!, e subito riceve una candidatura al Golden Globe per il miglior attore debuttante.
Lo vincerà nell’88 come miglior attore in un film drammatico per Wall Street di Oliver Stone, insieme al David di Donatello e al Premio Oscar.
Ma i riconoscimenti non bastano a sintetizzare la carriera di questo monumentale interprete.
Ha inanellato un successo dopo l’altro, lavorando con i maggiori registi. Qualche esempio? All’inseguimento della pietra verde di Robert Zemeckis; La guerra dei Roses di Danny DeVito; Basic Instinct di Paul Verhoeven; Dietro i candelabri di Steven Soderbergh.
E dopo una vita sul grande schermo, cedendo alla tv solo come guest-star o comunque per opere filmiche, si è lasciato tentare dalla serialità, ed è diventato il protagonista di un’acclamata serie Netflix creata da Chuck Lorre: Il metodo Kominsky.
Insomma, stiamo parlando di una vera star hollywoodiana, ma in The Game Douglas ha un’ottima “concorrenza”.
Nel ruolo di suo fratello, Conrad Van Orton, troviamo un altro mostro sacro del cinema: Sean Penn.
Candidato per ben cinque volte agli Oscar come miglior attore, vince in due occasioni: per Mystic River di Dennis Lehane, e Milk di Gus Van Sant.
Ma tantissime sono le sue interpretazioni altrettanto memorabili, come in Carlito’s Way, Dead Man Walking – Condannato a morte, 21 Grammi e Tutti gli uomini del re.
Anche come regista ha riscosso il plauso di pubblico e critica, specialmente per la pellicola Into the Wild – Nelle terre selvagge. Il film è basato sul libro di Jon Krakauer Nelle terre estreme, e narra la vera storia vera del giovane viaggiatore Christopher McCandless.
A dirigere questi due monumenti attoriali in The Game, c’è David Fincher.
Il cineasta americano è celebre per aver diretto numerose pellicole di successo, come Seven, Fight Club, Zodiac, Mank e i pluripremiati The Social Network e Il curioso caso di Benjamin Button.
Ma è famoso anche per aver curato la regia di molte serie Netflix popolari, come House of Cards e Mindhunter.
Sei pronto a scoprire di cosa parla questo fantastico thriller?
The Game – Nessuna Regola
Guarda il trailer e leggi la trama
Nicholas Van Horton è un ricco uomo d’affari che vive un’esistenza monotona e triste.
Depresso per la fine del suo matrimonio, è ossessionato dal ricordo del padre, che è morto suicida, gettandosi dal tetto di casa quanto Nicholas era ancora solo un ragazzo.
Alla vigilia del suo 48° compleanno, suo fratello Conrad gli regala una tessera per iscriversi a un esclusivo club di giochi di ruolo, chiamato Consumer Recreation Services (CRS) con lo scopo di movimentare un po’ la sua noiosa esistenza.
Nicholas non è particolarmente entusiasmato dalla cosa, ma decide di accontentare Conrad: si iscrive, affronta una serie di esami psicologici e fisici, ma la sua domanda viene apparentemente respinta.
Invece, qualche tempo dopo, Nicholas inizia a notare improvvisi e sospetti cambiamenti e ipotizza che la CRS lo abbia coinvolto nel gioco, che si rivela essere molto pericoloso perché mette a rischio la sua reputazione, il suo lavoro e tutti i suoi beni.
Interrogando il fratello, Nicholas scopre che il club non è altro che un pretesto per ricattare uomini facoltosi, costringendoli a compiere scelte estreme.
Chiunque può essere un infiltrato della CRS: taxisti, commessi, perfino poliziotti.
Nicholas non sa di chi può fidarsi, ma sa che la sua vita è in grave pericolo…
Non aspettare! Scopri come finisce il gioco.
Guarda The Game su Netflix!
Cerchi altri film thriller da vedere su netflix stasera? Leggi anche