Stasera guarda No escape – Colpo di Stato su Netflix, un film thriller con tante scene d’azione ed un dramma che ti farà trattenere il fiato fino alla fine.
Se ti piace guardare i film pieni di azione e di suspense, con corse sfrenate contro il tempo che mettono i protagonisti in grave pericolo, ecco su Netflix un titolo che può fare al tuo caso. Si intitola “No escape – Colpo di Stato”, una pellicola del 2015 diretta da John Erick Dowdle con protagonisti nomi altisonanti di Hollywood.
A vestire i panni dei protagonisti principali, infatti, Owen Wilson (“Ti presento i miei”, “Una notte al museo”, “Midnight in Paris”, “Una notte al museo”), Pierce Brosnan (il celebre volto di James Bond e ancora protagonista di film come “Black Adam”, “Mamma mia!”, “L’uomo nell’ombra”) e Lake Bell (“Notte brava a Las Vegas” e per la tv “Boston legal”, “How to Make it in America”).
Gli attori portano in scena una storia che trae ispirazione dalla cronaca estera, che può essere molto attuale. Una zona del sud-est asiatico che diventa un pericoloso luogo di rivolta che sfocia nel sangue e una famiglia occidentale ne diventa un bersaglio mobile.
Il ritmo con il quale il regista monta le scene è molto frenetico, lasciando lo spettatore senza tregua ad assistere al susseguirsi degli eventi e nel voler scoprire come andrà a finire.
Un film thriller su Netflix che promette di offrire forti emozioni, attraverso un dramma familiare molto ben interpretato dagli attori. A fare da sfondo, c’è l’orrore che la violenza porta con sé, lasciando nel pubblico un forte impatto emotivo.
Ci sono tante sfumature che derivano dai colpi di stato tipici del Sudamerica, così improvvisi e devastanti a livello sociale da lasciare sotto shock.
Sicuramente non manca l’adrenalina in questo film, ricco di sequenze cruente e drammatiche, con fughe di massa piene di disperazione. Una denuncia anche al potere occidentale che, senza scrupoli, agisce nell’istigare reazioni per le quali ad andarne sotto sono i poveri innocenti, nonché i cittadini stessi del Paese “tiranno”.
Un film intenso e impegnativo per i temi che tratta, che Netflix mette a disposizione tra i suoi drammatici/thriller.
No escape
Guarda il trailer e leggi la trama
Jack Dwyer è un ingegnere americano di grande valore che viene trasferito in Thailandia per dirigere la realizzazione di un acquedotto. Il suo trasferimento coinvolge anche la moglie e le loro due piccole figlie.
La notizia viene presa alquanto bene dalla coppia, speranzosa di poter conciliare lavoro e tempo libero per la famiglia in un paradiso del turismo mondiale.
Ma le cose andranno diversamente dai piani, perché quel soggiorno altro non sarà se non un vero e proprio inferno.
Le loro vite sono infatti messe in grave pericolo quando vengono coinvolti in una violenta rivolta politica. Assassinato il primo ministro, scoppia un conflitto violento lungo le strade della città dove Jack e famiglia si trovano.
Si scoprirà che tra gli obiettivi dei ribelli ci sono proprio gli occidentali reclutati per la costruzione dell’acquedotto. Nonostante la sua indole mite, l’uomo dovrà fare di tutto per reagire a questa situazione minacciosa, per il bene della famiglia in primis.
E sarà costretto a reagire per proteggere se stesso e i suoi cari, a tutti i costi.
Scopri altri film thriller da vedere su Netflix