Scopri la recensione del film “La fine“ su Netflix una storia che mischia thriller e fantascienza in una trama che si svolge nel bel mezzo di un’apocalisse.
Per gli amanti dei film che parlano di distruzione e di apocalissi, alla disperata ricerca di sopravvivenza, ecco che Netflix tra le sue produzioni a metà tra fantascienza e azione propone una pellicola del 2018. Il film che si intitola “La fine“, di David M. Rosenthal, basato su una sceneggiatura di Brooks McLaren, ha come attori protagonisti Theo James (volto noto per la saga “Divergent”) e Forest Whitaker (premio Oscar per “L’ultimo re di Scozia”).
Si tratta di due nomi importanti della cinematografia internazionale che danno sostanza a una storia che ricalca al meglio scenari molto cari all’immaginario statunitense. Qualcosa di molto pericoloso (nube tossica, virus, attacco batterico) sta inevitabilmente mettendo in ginocchio l’umanità, e tutto diventa una corsa contro il tempo. Nel tentativo di salvare ciò a cui più si tiene, in primis gli affetti.
Il regista è molto interessato agli scenari dell’azione, con una fotografia che ben rappresenta la distruzione e l’incombente disastro che è in atto.
Una corsa per il salvataggio, che questa produzione di Netflix sviluppa attraverso situazioni che creano tensione e angoscia.
A fare da sfondo c’è una catastrofe globale, ma anche una storia d’amore. Quella dell’affascinante protagonista con la dolce moglie incinta del loro primo figlio.
Con un finale che può lasciare ampio spazio a un sequel, “La fine” in streaming si ricollega certamente a molte pellicole che raccontano di un’umanità alle prese con una famigerata fine del mondo.
Diciamo che a livello di narrazione si tratta di un film che, forte dei successi degli anni Novanta e Duemila, pone l’accento su una tematica che attira molto l’attenzione dello spettatore.
Perché, si sa, ci sono pericoli insormontabili che spaventano gli uomini ma allo stesso tempo ne calamitano l’interesse.
E anche questa pellicola di Netflix cerca di fare il suo lavoro in tal senso, lasciando la fantasia libera di ipotizzare un prosieguo della trama.
La fine
Guarda il trailer e leggi la trama
Will, affascinante avvocato di successo, e Samantha sono una coppia felice in attesa di avere un figlio.
Un giorno il ragazzo vola da Seattle a Chicago per chiedere ufficialmente al padre di lei la mano per sposarlo. L’uomo è distaccato, molto severo, con un passato glorioso nei Marines.
Ma non va come i piani. E non per colpa del padre della giovane donna. La colpa è invece di una notizia devastante data in diretta tv.
Si parla di strane tempeste nel Pacifico e di un’ondata di caldo in Europa. Tutto il mondo è in pericolo, si preannuncia una catastrofe globale non bene identificata.
Le due coste degli Stati Uniti non sono più in collegamento.
Anche in aeroporto è facile constatare che tutti i voli sono stati cancellati e che la situazione è difficile.
I due uomini, presi dall’angoscia e dal senso di responsabilità, prendono l’auto per raggiungere Seattle, in un viaggio impazzito e pericoloso, per mettere in salvo la ragazza rimasta improvvisamente in balia degli eventi a chilometri di distanza.
Scopri altri film thriller da vedere