Scopri il thriller “Il ragazzo della porta accanto”, un film su Netflix con Jennifer Lopez, che racconta di una sensuale e pericolosa passione.

Per chi cerca film thriller leggeri su Netflix basati su relazioni sentimentali che mischiano passione e ossessione, ecco che c’è un titolo poco conosciuto con protagonista femminile Jennifer Lopez (“Shall we dance?”, “Quel mostro di suocera”, ” This is me now – A love story“, Le ragazze di Wall Street – Business is Business”) e la regia di Rob Cohen (“Dragonheart”, “Fast and Furious”).

Prodotto da Universal Pictures, Blumhouse Productions, Smart Entertainment e Nuyorican Productions, il suo titolo è “Il ragazzo della porta accanto” (titolo originale “The Boy next Door”) del 2015. A fronte dei 4milioni di budget, ha incassato oltre 52milioni di dollari nel mondo.

Per quanto riguarda il gradimento da parte del popolo del Web, abbiamo una percentuale degli utenti di Google pari al 70%, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes è del 34% come audience score e infine il punteggio su IMDB è di 4,7 su 10.

Ciò che viene maggiormente messo in risalto è la performance convincente della Lopez, elogiata dalla giornalista Claudia Puig di USA Today come “credibilmente potente nei momenti di conflitto fisico”, oppure da Richard Lawson di Vanity Fair con la dichiarazione “Dato il materiale, la Lopez è davvero brava nel film, prendendolo abbastanza sul serio da non essere un campo accecante, ma anche consapevole del fatto che non sta facendo Shakespeare. È una gioia guardarla dall’inizio alla fine”. Accanto a lei, i due attori protagonisti Ryan Guzman (“Pretty Little Liars”) e John Corbet (“Il mio grosso grasso matrimonio greco”, “Sex and the City”).

Il ragazzo della porta accanto” disponibile nella library di Netflix ha un trailer che trasmette tutta la tensione legata a un rapporto ossessivo di un giovane ragazzo verso una madre di famiglia in crisi matrimoniale. Anche la musica sottolinea la crescente ansia derivante da una storia che si rivelerà tutt’altro che serena.

Il ragazzo della porta accanto

Un film che pone al centro della narrazione le distrazioni pericolose dell’annoiata middle class americana. Dove l’adulterio a cuor leggero può trasformarsi in un vero e proprio incubo, soprattutto se si vive in una piccola città. Da un semplice passatempo dei desideri a stalker pericoloso il gioco è presto fatto.

La trama di questo film in streaming su Netflix racconta di un’affasciante e avventente professoressa di letteratura, Claire Peterson, madre di un adolescente e sposata con un uomo che la tradisce continuamente. La sua vita non è delle più felici, e si mostra molto vulnerabile alle situazioni che le si presentano.

Non a caso, quando un giovane e sensuale ragazzo, Noah, si trasferisce nella villetta accanto alla sua per aiutare l’anziano zio, non sarà difficile cadere in tentazione.

Il giovane, infatti, ammalia con il suo modo di fare Claire, che cade in tentazione vivendo con lui una notte di passione. Ma se per la donna quello ha rappresentato solo un momento di debolezza e una ventata di freschezza nella sua monotona vita, per Noah quell’evento si trasforma in una vera e propria ossessione.

La faccia da bravo ragazzo diventa allora quella di un pazzo scatenato, che farà di tutto per far emergere il tradimento, sia in famiglia, sia nel mondo professionale di un’insegnante che in poco tempo potrà perdere tutto.

Scopri altri film thriller da vedere su Netflix