Se ami i thriller non puoi assolutamente perderti “Blackout” un film action – thriller su Netflix pieno di suspense e situazioni imprevedibili.
Blackout è un film action – thriller nel catalogo Netflix tra quelli che, quando uscì, scalò la top ten dei film più visti a pochissimi giorni dal suo rilascio in piattaforma.
Ad un primo impatto, la struttura assomiglia a quella di tanti titoli dello stesso genere, perché prende a pretesto per dare il via agli avvenimenti il classico caso del “risveglio senza memoria”.
Ma il modo in cui la storia si sviluppa lascia lo spettatore col fiato sospeso fino alla fine, complice anche un cast talentuoso e affiatato.
Il protagonista è interpretato da Josh Duhamel, star internazionale di moltissimi film e serie tv.
Ha esordito come modello, e ha subito raggiunto la popolarità grazie ad un ruolo nella soap opera della rete ABC intitolata La valle dei pini, che gli ha consegnato un Emmy Award come miglior attore non protagonista.
Tra i suoi lavori più recenti ci sono il film Think Like a Dog, diretto da Gil Junger, e l’interpretazione del ruolo principale nella serie Netflix Jupiter’s Legacy, basata sull’omonimo fumetto di Mark Millar e Frank Quitely.
Accanto a Duhamel, troviamo Abbie Cornish, attrice australiana molto apprezzata dagli studios hollywoodiani ma anche dalle produzioni indipendenti.
Ha guadagnato la notorietà internazionale con il ruolo di Candy nel film Paradiso + Inferno accanto ad Heath Ledger, per poi alternarsi tra grande e piccolo schermo con continuità.
Uno dei suoi ultimi ruoli maggiori prima di questa pellicola, è stato quello della protagonista femminile nella prima stagione di Tom Clancy’s Jack Ryan, apprezzata serie con John Krasinski.
Ma in Blackout sarà impossibile per i veri amanti del cinema non riconoscere all’istante un amatissimo interprete di tanti successi.
Ha un ruolo di rilievo in questo film, infatti, Nick Nolte, pluripremiato attore con una carriera costellata da pellicole indimenticabili.
Affliction, Warrior, Il principe delle maree (per il quale ha ricevuto un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico), e ancora 48 ore, L’olio di Lorenzo e Il ricco e il povero: sono solo alcuni dei titoli che lo hanno avuto come acclamato protagonista nel corso di quasi 50 anni sulle scene.
Quale sarà il suo ruolo in Blackout?
Completa il team Omar Chaparro, attore, presentatore e cantante messicano.
Particolarmente apprezzato per le sue doti comiche, in questo film metterà in luce il suo talento drammatico e si farà apprezzare sotto una veste completamente nuova per i suoi fan.
A dirigere il tutto, il giovane Sam Maccarone, già regista di Guest House e co-produttore di film più celebri come John Wick (anche questo presente su Netflix) e Ghosts of War.
Dobbiamo solo addentrarci nella storia…
Blackout
Guarda il trailer e leggi la trama
Un uomo si risveglia in un ospedale messicano, dopo aver avuto un incidente, senza alcuna memoria.
Scopre di avere abilissime capacità nel combattimento, qualità che si rivelerà molto utile perché c’è qualcuno – anche tra il personale medico – che proverà presto ad ucciderlo.
È il cartello messicano che lo sta cercando per eliminarlo, ma l’uomo ne ignora completamente i motivi.
Decide allora di fuggire, e quindi sulle sue tracce si mettono anche le Forze dell’Ordine coadiuvate da squadre internazionali, perché l’unica cosa certa è che lui è cittadino americano.
Non sa di chi fidarsi mentre cerca di scoprire la verità e, soprattutto, non sa se lui stesso sia “uno dei buoni” o un cattivo, un delinquente.
Agguati, inseguimenti mozzafiato, esplosioni e colpi di scena non mancheranno.
Riuscirà a fare luce sulla sua identità e sui misteri che avvolgono il suo passato?
Perché il cartello vuole ucciderlo?
Si salverà? Per scoprirlo, l’unico modo è guardare l’action-thriller Blackout fino all’ultima scena. Solo su Netflix.
Ti piacciono i film thriller su Netflix? leggi anche
- Su Netflix c’è un thriller psicologico che ha stregato oltre 48 milioni di persone in una sola settimana.
- Su Netflix c’è un bellissimo film thriller psicologico candidato a ben 4 Oscar.
- Su Netflix c’è un thriller psicologico incredibile che ha generato polemiche e rischiato la censura.
- Su Netflix il film thriller, drammatico, inquietante e crudele, tratto da un romanzo di Stephen King.