“Infiesto” su Netflix è un inquietante thriller che ha come sfondo la pandemia da Covid.
Ma il virus non è l’unica forza oscura che opera in questo film dalla trama coinvolgente.
All’alba della pandemia da Covid-19, strane sparizioni e raccapriccianti eventi si susseguono in questo film originale Netflix che tocca le corde più sensibili dell’animo umano. “Infiesto” lo trovi in streaming da febbraio 2023 e ti riporta indietro in un tempo già di per sé non semplice, dove però il virus infestante è solo lo sfondo di una trama thriller dai toni molti cupi e controversi.
Scritto e diretto da Patxi Amezcua, interpretato da Isak Férriz, Iria del Río e Luis Zahera, questa produzione della nota piattaforma viene girata in alcune località della zona mineraria asturiana e della Galizia. A ricreare un’atmosfera generale che non promette nulla di buono. Qui una giovane donna, data per morta da mesi, riappare improvvisamente.
E, mentre il mondo si sgretola, due detective si rendono presto conto che il virus potrebbe non essere l’unica forza oscura all’opera. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per ricreare una suspense molto alta e per lasciare lo spettatore avvolto da verità sconvolgenti tutte la indagare.
Quindi se hai voglia di vedere un nuovissimo e inedito film avvincente, puoi tenere questo titolo in considerazione per la tua prossima serata cinema.
Siamo davanti a un thriller in piena regola, dove la tensione si fa davvero alta e dove l’inquietudine si alimenta con il trascorrere del tempo. Si viene immersi in un mondo che sembra quasi surreale, dove non c’è il minimo spiraglio di una luce in fondo al tunnel.
La città che fa da sfondo a questo film di Netflix è deserta, e potrebbe apparire quasi come un mondo post-apocalittico abitato solo da sinistre figure che improvvisamente possono apparire e agire in maniera assolutamente improbabile.
Se vuoi vivere un’ora e mezza di adrenalina da film, sappi che la pellicola ha un andamento iniziale pieno di colpi di scena, in un crescendo narrativo che rende l’indagine bene articolata e coinvolgente.
Ci sono diversi ingredienti interessanti per attirare l’attenzione di un pubblico che ama questo genere di trame. E sicuramente puoi contare su qualcosa di originale e nuovo, per evitare di rivedere film già visti e di cui si è già ampiamente parlato.
Infiesto in streaming su Netflix.
Guarda il trailer e leggi la trama
Due detective, Garcia e Castro, sono alle prese con le indagini che condurranno a un soggetto spietato che rapisce giovani donne e giovani uomini sacrificandoli in nome di un “potere superiore”. Mentre i due lavorano senza sosta per scoprire chi si cela dietro queste sparizioni e operano al caso di una ragazza ritrovata, i giorni di isolamento aumentano e i primi casi di Covid mettono in serio pericolo la tranquillità di una piccola città dell’Asturia.
Il Covid scandisce il racconto della storia dividendo il film nelle diverse giornate di lockdown. Il crimine che ha colpito la città, infatti, si svolge durante i primi 10 giorni di reclusione forzata. Parallelamente alla velocità con cui si diffonde il virus, però, anche i misteri diventano sempre più fitti e di difficile risoluzione.
I detective tentano di seguire le tracce partendo dal luogo di ritrovamento dell’adolescente e da lì conducono anche lo spettatore in un’avvincente e inquietante caccia al criminale che mantiene la suspense ad alti livelli.
Ti piacciono i film thriller su Netflix? Leggi anche