Stasera guarda questa miniserie Netflix, un thriller poliziesco pieno di suspense con una trama affascinante che ti farà scoprire una cultura molto particolare.
Se sei alla ricerca di una miniserie thriller da vedere su Netflix, stasera guarda questo poliziesco prodotto dagli israeliani Rotem Shamir e Yuval Yefet, ambientata nel mondo dei chassidim una comunità ebraica poco conosciuta, ma molto affasciante.
“La famiglia dei diamanti”, serie tv Netflix Original (Diamonds) in otto puntate, per come è strutturata e narrata, consente una visione molto immersiva, ideale per chi ama vedere velocemente produzioni con poche puntate.
Intrighi d’affari con dinamiche d’azione molto accattivanti si susseguono in questa produzione originale Netflix, tra sparatorie e inseguimenti, con una forte attenzione verso ambientazioni più intime e psicologiche, come quelle girate tra le mura domestiche.
La trama gira intorno a due tematiche.
Da un lato c’è il racconto delle vicende di una comunità ebraica ultraortodossa, con tutte le sfaccettature culturali che ne derivano, la rigidità mentale e le regole da rispettare.
Dall’altro lato c’è una visione altamente d’azione con sfumature molto nette da thriller, che parla di problemi economici, suicidi, criminalità, traffici illeciti.
Il risultato è una serie originale e distintiva, con le carte giuste per poter essere apprezzata soprattutto da chi ama le storie meno scontate.
I temi e i valori di cui si occupa la serie sono universali, anche se hanno a che fare con una comunità molto piccola. Infatti, la sceneggiatura si focalizza molto sulla famiglia, sulla lealtà, sulla fiducia. Argomenti di interesse collettivo e molto profondi dal punto di vista umano.
Questa serie ha il pregio di far conoscere di un distretto molto piccolo e poco conosciuto, quello che è considerato l’ultimo shtetl d’Europa, ovvero il distretto ebraico di una delle principali comunità haredi fuori da Israele.
Il cast è composto da Casper Knopf, Kevin Janssens, Marie Vinck, Seth Austin, Robbie Cleiren, Janne Desmet, Ini Massez, Els Dottermans, Yona Elian, Tine Joustra.
Se anche tu vuoi gustarti una serie in poche puntate, scopri “La famiglia dei diamanti” nel catalogo thriller di Netflix.
La famiglia dei diamanti
Guarda il trailer e leggi la trama
Siamo ad Anversa, in un’ambientazione fredda e dai toni cupi. I Wolfson sono una potente e facoltosa famiglia ebraica ultraortodossa. Lavorano tutti nel distretto locale specializzato nei diamanti.
La serie prende le mosse con il suicidio di Yanki, il figlio minore. Il tragico gesto è stato spinto dai debiti accumulati: il giovane, inseguito dai creditori, era finito in un giro di affari senza via d’uscita.
A quel punto Noah, l’unico che aveva ben 15 anni prima abbandonato i dettami religiosi familiari trasferendosi a Londra per lavorare per la criminalità organizzata, torna a casa per i funerali del fratello.
E lì scopre che l’azienda di famiglia è minacciata da ogni parte.
Lo spettacolo dipinge un quadro tutt’altro che roseo della comunità, dove i problemi con l’azienda di famiglia trascinano alcuni dei suoi membri in azioni di violenza e legami mafiosi.
Toccherà a lui salvare l’azienda e, di conseguenza, la famiglia.
Ma non solo. Dovrà riprendere in mano tutto il suo passato, dopo averlo rinnegato e lasciato sepolto tra i più remoti ricordi.
Scopri altre miniserie thriller da vedere su Netflix