Su Netflix c’è “Vostro Onore” una serie televisiva di solo 8 puntate dove un giudice milanese mette a rischio la sua integrità per difendere il figlio.
Su Netflix c’è la miniserie thriller Vostro Onore, l’adattamento italiano della serie televisiva israeliana Kvodo. Protagonista assoluto della serie televisiva è l’attore Stefano Accorsi, amatissimo dal grande pubblico. Il suo ruolo è quello di Vittorio Pagani, un rispettabile e conosciuto giudice milanese.
Indagini giudiziarie, investigazioni poliziesche e dramma familiare. Otto puntante da guardare su Netflix senza sosta, per arrivare a scoprire l’appassionante finale.
Da questa produzione è tratta anche la versione statunitense Your Honor, dove il personaggio principale è interpretato dallo stratosferico Bryan Cranston.
Ad affiancare Accorsi in questa nuova avventura sul piccolo schermo ci sono anche Barbara Ronchi, Francesco Colella, Betty Pedrazzi e perfino Remo Girone, nella parte del presidente del tribunale.
Nei panni di Matteo Pagani, figlio del giudice, il giovane Matteo Oscar Giuggioli. È un attore milanese che, nonostante abbia appena 22 anni, vanta già un curriculum di tutto rispetto ed è un volto noto per il pubblico delle serie tv italiane, avendo preso parte a fiction di grande successo come Un passo dal cielo 5, Buongiorno, mamma! e Vivi e lascia vivere.
Ha anche preso parte a diversi film Netflix, come Sotto il sole di Riccione di Tommaso Paradiso e il più recente, con Filippo Timi, Il filo invisibile.
Vostro Onore ha diviso il pubblico, tra chi ha difeso l’originalità della versione di casa nostra e chi, invece, ha ritenuto che il “tradimento” sul finale rispetto alla serie madre sia un atto che non andava compiuto.
E tu da che parte stai? Per saperlo, devi per forza guardare questa miniserie su Netflix.
Vostro Onore
Guarda il trailer e leggi la trama
Vittorio Pagani è un giudice molto noto a Milano. È irreprensibile e, per questo, molto rispettato.
Ha recentemente perso la moglie, Linda, che si è suicidata, lasciandolo nello sgomento e complicando ulteriormente il rapporto con il figlio.
Insieme a loro vive anche Anita, nonna materna del ragazzo.
Matteo ha appena compiuto la maggiore età ma non è ancora patentato.
Un giorno decide di fare una bravata, e si mette alla guida della vecchia auto della madre.
Purtroppo, investe un uomo e scappa via. Quando il padre viene a saperlo, lo rimprovera molto duramente e cerca di capire come risolvere al meglio la situazione.
Ma, una volta arrivato in commissariato, sente dire da un poliziotto che l’uomo investito dalla sua auto con il figlio alla guida (elemento che gli investigatori ancora non sanno) è Diego Silva, figlio di un boss.
Vittorio Pagani conosce bene il clan Silva, perché è stato uno dei fautori del suo smantellamento e dell’arresto del capoclan.
Sa bene che, se i Silva scoprissero chi ha causato l’incidente, non ci penserebbero due volte a vendicarsi e ad uccidere Matteo.
Pagani fa quindi una cosa che mai avrebbe pensato: decide di infrangere la legge per salvare il figlio.
Dopo averlo fatto allontanare racconta all’amica ispettrice Sara Vichi, che si sta occupando del caso, di aver subito il furto dell’auto di sua moglie…
Intorno a loro, gravitano altre persone alle quali nascondere la vicenda.
I colleghi del giudice, come Salvatore e Ludovica, e le amicizie di Matteo, tra cui la fidanzata Chiara e la neo-arrivata Camilla (che, per complicare ulteriormente le cose, è la figlia di Paolo Danti, membro del team che sta investigando sul caso dell’investimento).
Vittorio riuscirà a portare a termine il suo piano? Matteo la farà franca e si salverà la vita? O le indagini arriveranno comunque a smascherare la verità?
Scoprilo guardando gli episodi di Vostro Onore su Netflix!
Ti piacciono le miniserie Tv su Netflix? Leggi anche