Scopri “L’amore non va in vacanza” una commedia d’amore su Netflix, un film romantico in stile americano con Cameron Diaz.
Se cerchi un film d’amore su Netflix, ecco una bella pellicola con il suo mix irresistibile di romanticismo, umorismo e momenti emozionanti, una storia dolce e divertente, perfetta per una serata di relax davanti alla tv.
Parliamo di “L’amore non va in vacanza”, titolo originale “The Holiday”, basata sullo scambio di luogo e di vita da parte delle due protagoniste femminili per sfuggire ai loro problemi quotidiani. Un film che affonda la storia sulla vita di due donne, diretto da una donna, che rappresenta un punto fermo nella serie rom-com americana.
E’ sostanzialmente un’affascinante fiaba romantica questa che nel 2006 Nancy Meyers (“Genitori in trappola”, “What Women Want”) dirige con un cast di attori di prim’ordine: Jude Law, Kate Winslet, Cameron Diaz e Jake Black.
Ormai divenuto un classico del genere, che piace per la leggerezza della visione che propone e per un ritmo narrativo che scorre delicatamente.
Questa pellicola vuole essere un’affascinante fiaba di evasione che nello specifico riguarda la fuga dalla propria realtà: una commedia romantica il cui messaggio principale è che le donne imparino ad amare se stesse, sulla scia delle migliori produzioni del genere come “Love Actually”, per capirci.
E’ un film prevedibile? Per la maggior parte sì, ovviamente. Ma non è questo il punto. Sicuro non ci si aspetta da una commedia di ottimo livello, ma pur sempre commedia in stile americano, la suspense più intensa. Ma se si pensa a quante pellicole su questa impronta sta sfornando Netflix, anche un po’ malinconiche degli anni passati, allora si capisce che è un genere che continua a piacere e a funzionare.
Perché ci sono dei momenti nei quali tutto ciò che desideri fare è farti trasportare per un paio di ore in una dimensione diversa, piena di bellezza e buoni sentimenti, nella quale il lieto fine che ti aspetti è dietro l’angolo.
Molto suggestive le ambientazioni e molto curata tutta la forma del film, che vanno da quelle hollywoodiane della California, piene di eleganza e di richiami alla cinematografia, a quelle avvolgenti del cottage inglese, che staccano la mente dalla quotidianità.
Affascinante la fotografia, che rilassa mente e occhi con quel fascino che solo una commedia d’amore americana in piena regola riesce a offrire al pubblico.
In tantissimi l’avrete già visto, ma “L’amore non va in vacanza” rappresenta sempre una buona idea per una serata cinema su Netflix.
L’amore non va in vacanza
Guarda il trailer e leggi la trama
Amanda, una professionista hollywoodiana esausta di una vita troppo dinamica e senza sosta, e Iris, una giornalista del Daily Telegraph, sono due donne diverse ma unite da uno stesso destino. Per differenti motivi, condividono l’impellente necessità di cambiare ambiente e persone.
Entrambe stanno anche attraversando una forte delusione romantica e, in occasione delle vacanze di Natale che si avvicinano velocemente, decidono di fare qualcosa di assolutamente diverso dal solito. Incontrandosi tramite un sito web che propone scambi di casa, decidono di scambiarsi le residenze per un paio di settimane, con Amanda che punta a un cottage da libro illustrato nel Surrey e Iris che si trasferisce in una casa da sogno a Los Angeles.
È un film sulle donne che devono allontanarsi dal loro ambiente quotidiano per essere se stesse, per emozionarsi davvero, per ritrovare quella fiamma che sembrava assopita dalla quotidianità e da qualche piccola o grande delusione.
Scopri altre commedie romantiche da vedere su Netflix