Se ami le trame detective che mischiano bene commedia e mistero, ecco una serie tv entusiasmante da vedere su Netflix

Se vuoi scoprire una serie appassionante, che allo stesso tempo ti diverta e ti intrighi con i suoi misteri, ecco che su Netflix è disponibile in streaming una produzione che sta riscuotendo un ottimo successo. Piace, e tanto, la miniserieFlorida Man”, con protagonista il convincente e affascinante Edgar Ramirez (che ricordiamo in particolare nella miniserie “Carlos” e in “American Crime Story” in cui interpreta lo stilista Gianni Versace).

Tra colpi di scena, battute divertenti, attesa e misteri, questo titolo nuovissimo è davvero piacevole per chi desidera vivere una appassionante maratona tv tra pop-corn e relax. Con le sue sette puntate della prima stagione, questa produzione seriale riesce a catturare l’attenzione dello spettatore con il suo ritmo frenetico.

Non manca il ricorso ad alcuni stereotipi e a gag che si chiamano i consensi in maniera semplice e se possibile “ruffiana”, ma nel contesto la serie riesce a funzionare e a incuriosire.

Netflix mette a segno una nuova detective story che risulta intrigante con la sua storia corale che si unisce alla relazione appassionante tra il protagonista e la seducente controparte femminile.

Dal momento che l’argomento può essere anche a tratti pesante, è stato fatto un lavoro importante nell’equilibrare commedia e dramma. Rendendo il tutto scorrevole e facile da guardare.

La serie, inoltre, intreccia bene relazioni familiari e storia d’amore, con situazioni esilaranti ed elettrizzanti dietro l’angolo pronte a sorprendere. Tra colpi di scena e divertimento anche inaspettato, “Florida Man” può rappresentare un’interessante scoperta su Netflix per chi ama trame intriganti e coinvolgenti che si sviluppano vorticosamente.

Nel cast, insieme a Ramirez, ci sono Abbey Lee (“Lovecraft Country”) ed Anthony LaPaglia, che si fanno notare per interpretazioni leggere ma anche molto incisive. Ci sono poi diversi personaggi secondari che nonostante aggiungano poco alla storia, portano un bel po’ di rilievo comico.

Florida Man

Guarda il trailer e leggi la trama

https://youtu.be/Juyodtul_7s

Mike Valentine è un ex poliziotto con non poche contraddizioni. Ha finito miseramente la sua carriera in polizia ormai, colpa anche del suo vizio con il gioco.

È infatti anche un ex giocatore d’azzardo, e oggi si ritrova a collaborare con un piccolo boss di Philadelphia per estinguere i suoi debiti.

Mike, a un certo punto, dovrà tornare nel suo stato natale, la Florida, per ritrovare la fidanzata in fuga del mafioso e riportarla indietro.

Questo per Mike non è solo un compito legato alla sua attuale condizione, è qualcosa di più profondo. Si tratta di un ritorno a casa, alla sua famiglia e a un passato che preferirebbe volentieri lasciarsi alle spalle per diverse ragioni.

Ma non può sottrarsi alla cosa e quindi torna a Coronado Beach.

Qui, oltre a rintracciare la ragazza, l’ex poliziotto dovrà barcamenarsi tra omicidi veri e falsi, bugie e ricordi dolorosi, segreti di famiglia e fughe, fino a ritrovarsi coinvolto in una vera e propria caccia al tesoro con un bottino davvero allettante.

Scopri altre miniserie tv da vedere su Netflix