Cerchi una serie televisiva da vedere su Netflix? Sopri questa miniserie in 10 episodi: fashion e glamour dal ritmo incalzante dove non manca mai lo spasso.
Una serie prodotta per Netflix che potrà appassionare tutti i nostalgici della iconica saga di “Sex and the City”, perché vede protagonista proprio una delle quattro migliori amiche. Si tratta di Samantha, colei che è uscita definitivamente dalle nuove produzioni dell’amata serie per divenire il volto di una nuova avventura televisiva.
Il titolo già fa emergere il tema portante: il glamour, il fashion, le atmosfere patinate. Se ti sei incuriosito, cerca su Netflix “Glamorous”, con la biondissima Kim Cattrall, nelle vesti questa volta della regina dei cosmetici.
Glamorous
Questa spassosa e leggera serie televisiva, della trama del tanto amato “Sex and the City” non ha nulla (se non l’attrice e le atmosfere newyorkesi (in realtà è stata girata a Toronto ma è ambientata a New York), ma ricorda invece moltissimo show altrettanto amati come “Ugly Betty” ed “Emily in Paris”.
Per alcuni aspetti l’una, per altri l’altra serie, questa produzione appassiona e coinvolge con garbo, parlando di un argomento molto attuale e comunque dibattuto qual è il “queer gender”.
Interpretato con fascino e talento da Miss Benny, fenomeno di Youtube, è lui il personaggio che se la deve vedere con un capo molto ma molto esigente. “Glamurous” è stato pubblicato il 22 giugno 2023, giorno che ha segnato il ritorno di Kim Cattrall sugli schermi, e lo stesso giorno in cui Max ha fatto debuttare la seconda stagione di “And Just Like That”, sequel di “Sex and the City”.
Insomma, una bella sfida per i colossi delle produzioni seriali e una virata che segue polemiche e malumori pregressi.
Recensione
Come in altre storie, anche qui al centro c’è un personaggio inizialmente ingenuo, che viene messo alla prova con una posizione lavorativa di primo livello in un’industria scintillante che ruota attorno a donne di potere e nei cui uffici la parola competizione è primaria.
Il ritmo incalzante e il fascino carismatico del cast compensano una trama poco elaborata, ma non per questo banale.
Con personaggi che abbracciano diversi orientamenti sessuali, ecco su Netflix una storia che mette delicatamente in discussione la commercializzazione del Pride e le apparizioni di celebrità LGBTQ come Joel Kim Booster e la drag star Monét X Change. Con il risultato di uno show queer molto consapevole della propria identità.
Se ti piacciono le produzioni patinate e incredibilmente piacevoli da guardare, questa serie televisiva su Netflix potrebbe fare proprio al tuo caso.
Trama
Dopo un incontro al bancone dei trucchi del centro commerciale dove Marco lavora, la Madolyn Addison lo assume come secondo assistente presso il suo prestigioso ma borioso marchio, Glamorous by Madolyn.
Lui è semplicemente un appassionato di trucco aspirante influencer. Lei invece una ex modella e donna d’affari attiva nel mercato dei cosmetici di lusso. Le prime disavventure in ufficio fanno subito capire che una sua potenziale rivale sarà l’ambiziosa prima assistente Venetia.
Non mancano tante altre relazioni umane come quella che lo lega al figlio palestrato di Madolyn nonché direttore delle vendite Chad, oppure quella con un suo ammiratore, lo stilista secchione Ben.
Ma in questa cornice patinata e perfetta si cela un inganno: Glamorous in realtà è al centro di una grossa crisi.
Presto infatti qualcuno vorrà mettere le mani avanti sulla situazione dividendo l’opinione dei dipendenti: meglio l’acquisizione del marchio oppure una crescita organica basata sulle sole potenzialità interne e sulle nuove figure di riferimento?
Trailer
Cast
Oltra alla già citata Kim Cattrall, troviamo Ben J. Pierce, Graham Parkhurst, Damian Terriquez, Matt Rogers, Ricardo Chavira. La sceneggiatura è stata firmata da Jordon Nardino, Justin W. Lo.
La colonna sonora è stata composta da Joy Ngiaw. I produttori esecutivi sono Ashley Skidmore, Todd Strauss-Schulson.
Scopri altre serie televisive da vedere su Netflix