Scopri questa miniserie thriller su Netflix, una storia drammatica che ti lascerà con il fiato sospeso fino allo sconvolgente finale.

Per chi ama i thriller, ecco una nuova miniserie Netflix del 2023 che in sei episodi di circa 50 minuti l’uno ti farà vivere il dramma di una donna alle prese con un passato oscuro e con uno sconcertante presente, tra un omicidio, organizzazioni criminali e prigione.

Si intitola “Unseen” questa produzione sudafricana ad alto tasso di tensione basata sulla turca “Fatma” del 2021. Al centro una donna in preda alla disperazione per la scomparsa del marito. Una donna semplice e rassegnata, che diventerà un’omicida diversa da tutte le più tipiche protagoniste di storie di omicidi.

La donna non smette mai di mostrarsi come la vittima della situazione, ogni volta che uccide qualcuno piange, soffre di un attacco di panico e grazie alla bravura della sua interprete Gail Mabalane riesce a incutere nello spettatore molta compassione e anche una buona dose di comprensione.

Gli argomenti che affronta sono sempre attuali, come manipolazioni, povertà, abusi, violenza e sessismo nei confronti del genere femminile. Una donna che, inevitabilmente, arriva a farsi giustizia da sola.

Questa miniserie prodotta da Netflix è senza dubbio un racconto realistico e molto intenso che, grazie anche alla sua brevità narrativa, rappresenta un prodotto televisivo da vedere tutto d’un fiato, senza interruzioni, e con la curiosità di scoprire un finale a sorpresa.

Il crime thriller che Netflix propone tra le sue numerose produzioni seriali non solo riempie la mente dello spettatore di tensione, ma induce anche alla riflessione e suscita anche una certa emozione.

Di grande impatto emotivo è la trasformazione della donna dall’inizio della storia alla fine. Il suo deperimento fisico è un sintomo del suo decadimento morale, che diventa ancora più evidente se paragonato ad altre figure di riferimento dello show.

Una donna invisibile che viene messa al centro di una drammatica vicenda, nella quale sembra che non ci siano speranze se non i gesti più estremi.

Una storia tutta da scoprire, che ti coinvolgerà e stravolgerà con una trama tutta da approfondire e di cui di seguito ti diamo un piccolo anticipo.

Unseen

Guarda il trailer e leggi la trama

Zenzi è una semplice donna delle pulizie che lavora molto duramente per mettere da parte qualche soldo. Vive sola, nell’attesa che suo marito Max, del quale è molto innamorata, finalmente esca dalla prigione.

Ma i soldi sono sempre davvero pochi nonostante il suo impegno e quindi deve costantemente vedersela con il proprietario della casa nella quale vive, che la minaccia di sfratto.

Non lo farebbe solo a una condizione, che lei si conceda a lui. Intanto passano i giorni, finché non arriva il momento della scarcerazione del marito, accolta con gioia immensa dalla donna che è pronta a riaverlo con sé. Ma qualcosa va storto.

L’uomo scompare nel nulla. E Zenzi lo inizia a cercare ovunque.

L’innocua protagonista si trasformerà suo malgrado in una Lady Vendetta che deve regolare i conti con il passato molto funesto. In un crescendo di crude vicende, inizia a emergere anche un altro interrogativo: cosa c’entra un’innocua donna delle pulizie con i delitti che hanno colpito la capitale sudafricana?

Scopri altre miniserie thriller da vedere su netflix