Se ami le serie tv thriller guarda Les Papillons Noirs su Netflix una miniserie francese dove una storia romantica si mischia con crime e dramma.
Una serie televisiva crime con ritmo incalzante che ti porta in viaggio tra la Francia odierna e quella della seconda metà del 1900.
Forse l’avrai già adocchiata, forse ancora no, ma c’è una miniserie francese su Netflix che merita attenzione se ami le trame crime, thriller a sfondo dramma romantico. Sono solo sei episodi (ognuno lungo circa un’ora), con una storia interessante, ben concepita e un buon ritmo generale, che piace al pubblico dello streaming.
La regia, affidata a Olivier Abbou e Bruno Merle, è in grado di risaltare il contesto e fornire delle riprese molto interessanti. Un buon utilizzo della fotografia inoltre fa in modo da offrire una chiara e netta sensazione di fluidità, con tanti colpi di scena che rendono la narrazione appassionante da voler procedere al prossimo episodio.
È “Les Papillons Noirs”, che rappresenta l’oscurità della psiche umana, con un romanziere protagonista attanagliato dalla follia. Molto accattivanti i personaggi, descritti a metà strada tra il vuoto e la ricerca di se stessi. Ci troviamo di fronte a un’interminabile e macabra sequenza di amplessi e di morte, di gelosia e di femme fatale che rende la storia molto intrigante.
In un continuo andare avanti e indietro nel tempo, per ritrovare una storia di vita davvero piena di vicende drammatiche.
Questa produzione, disponibile da novembre 2022 tra le miniserie drammatiche di Netflix, scorre veloce e trasporta lo spettatore in un vortice di sensazioni e di avvincenti situazioni che accrescono la curiosità di scoprire le verità dei personaggi coinvolti.
Nel cast della serie figurano Nicolas Duvauchelle, Niels Arestrup, Axel Granberger, Alyzee Costes, Brigitte Catillon, Henny Reents, Lola Creton, Marie Denarnaud. Con la partecipazione di Alice Belaidi e Sami Bouajila. Nomi non molto noti al pubblico italiano, ma di grande valore in terra francese.
Non a caso la recitazione molto intensa e convincente contribuisce ad appassionare soprattutto gli amanti del genere in questione.
Se non vuoi perderti una miniserie da gustare tutta d’un fiato, ecco un’idea su Netflix per la tua prossima maratona seriale.
Les Papillons Noirs
Guarda il trailer e leggi la trama
Dopo la seconda guerra mondiale, la promessa tra due fidanzati d’infanzia si trasforma in una vera storia d’amore che lascia però alle sue spalle una lunga scia di cadaveri.
Ritroviamo nel presente Mody, uno scrittore privo di ispirazione, che accetta così di scrivere le memorie di Albert.
Si tratta di un anziano signore che vuole raccontare in un volume la sua giovinezza e le sue esperienze di vita. Con una serie di flash-back, si torna indietro nel tempo, fino alla sua adolescenza.
Orfano di guerra, conobbe una ragazza, Solange, la cui amicizia si trasforma ben presto in passione amorosa. Lei altro non era che “una ragazza Boche”, con una madre prostituta.
E, soprattutto, nasconde una triste verità: ha ucciso un uomo che aveva cercato di violentarla. E Albert è al suo fianco per proteggerla.
Ma quello che ne verrà fuori sarà un’esistenza nella quale amore e morte si alterneranno in maniera drammatica.
Scopri altre miniserie thriller da vedere su Netflix