Vuoi vedere una serie thriller su Netflix che ti coinvolga e sia perfetta per una maratona tv? Ecco Collateral con una trama poliziesca e tanti misteri.
Tra le produzioni più interessanti in tema di miniserie thriller su Netflix, ne troviamo una che si svolge in quattro episodi della durata di circa un’ora l’uno, che grazie ad una bella crime ed investigativa ti lascerà con il fiato sospeso fino alla fine.
Stiamo parlando di una produzione britannica che si intitola “Collateral”, rilasciata nel 2018, scritta e creata da David Hare e diretta da S. J. Clarkson, con protagonisti Carey Mulligan, John Simm e Billie Piper.
Si tratta di una co-produzione tra BBC2 e Netflix, due aziende del mondo dell’entertainment che già di loro rappresentano una certezza nel grande universo delle produzioni per il piccolo schermo.
Questa è la prima serie originale di David Hare, il drammaturgo, sceneggiatore e regista britannico famoso a livello internazionale per i suoi lavori in campo teatrale e cinematografico. La cui firma è un grande attestato di valore.
Ma un ulteriore grande valore deriva dalla figura di riferimento femminile, quella di Carey Mulligan, un volto molto amato del grande schermo celebrata dalla critica per film tra cui spiccano “Orgoglio e pregiudizio”, “An Education”, “Una donna promettente”.
La trama di questa serie televisiva Netflix che si svolge interamente a Londra nell’arco di quattro giorni, fa immedesimare lo spettatore nei protagonisti, facendogli vivere, minuto per minuto, il susseguire delle loro giornate e l’andamento, sempre più inaspettato e misterioso, delle indagini della polizia.
“Collateral” non è soltanto un thriller giudicato dalla maggior parte di pubblico e critica piacevole da guardare, ma porta con sé anche argomenti importanti che spingono alla riflessione, come l’immigrazione, le guerre oltreoceano e la crisi dei rifugiati politici.
Si attesta, così, un prodotto che i maniera concisa riesce a racchiudere una grande quantità di elementi vincenti, capaci di catturare l’attenzione e di catalizzare l’interesse di un pubblico amante della suspense e della risoluzione di casi misteriosi.
Se avevi in mente una maratona su Netflix che ti appassioni ma che allo stesso tempo si concluda in poche ore di visione, allora questa miniserie potrebbe fare al caso tuo.
Collateral
Guarda il trailer e leggi la trama
L’ispettore Kip Glaspie è una professionista sempre sul pezzo. Questa volta è chiamata a indagare su un misterioso assassinio. E’ avvenuto in zona sud di Londra e ha coinvolto un un ragazzo che consegna la pizza a domicilio. All’apparenza, potrebbe trattarsi il frutto di un atto di violenza casuale. Ma la realtà è ben diversa.
Questo omicidio si trasforma in poco tempo in un tassello molto importante di un mondo londinese misterioso e decisamente oscuro, che lascia molto spazio alle indagini più pericolose.
Le indagini dell’ispettore Glaspie ben presto andranno a incontrare alcune altre vite, anch’esse legate a misteriosi intrecci. C’è quella del politico David Mars e c’è quella del vicario Jane Oliver, che cercherà in tutti i modi di nascondere la sua vita sessuale e la relazione con l’unico testimone della sparatoria, Linh Xuan Huy.
Scopri altre serie tv da vedere su Netflix