Ispirata dal romanzo di una delle più importanti autrici spagnole contemporanee, ecco la serie tv da vedere su Netflix che ti appassionerà.
Facendo propri tutti gli elementi per il miglior thriller, c’è una storia avvincente, profonda e drammatica che Netflix ha reso una serie in streaming di successo. Tra criminali di guerra e grandi tesori trafugati, Almudena Grandes traccia un potente affresco storico che ha il ritmo implacabile di un thriller.
Il suo “I pazienti del Dottor Garcia” diventa l’omonima serie tv per gli amanti delle produzioni che non lasciano insoddisfatti, ma che al contrario concedono avventura e coinvolgimento.
La prima stagione di questa miniserie ha debuttato sulla piattaforma americana il 28 aprile 2023 e vede come attori protagonisti i talentuosi nomi di Javier Rey, Tamar Novas, Eva Llorach, Jon Olivares.
La storia ripercorre quarant’anni di storia del Novecento attraverso l’amicizia tra due uomini legati dal desiderio di combattere il nazismo e i suoi orrori.
Si tratta di un arco temporale lungo e pieno di inevitabili trasformazioni, nel quale si susseguono importanti cambiamenti politici e sociali sia in Spagna sia in Europa.
Come espresso nel best seller dell’autrice spagnola, era necessario catturare le luci e ombre di tutta la storia, prestando attenzione alle viscere dei personaggi, ai loro amori e alle loro delusioni, alla loro lealtà e alla loro corruzione, e alle diverse posizioni politiche.
Quindi i temi trattati in questa serie Netflix Original sono tanti e corposi, sia per importanza storica, sia per portata psicologica. Quello che resta sempre centrale è il valore dell’amicizia, quella che non si spezza, quella che resta in eterno indissolubile e profonda.
La produzione seriale si compone di 10 episodi della durata di circa un’ora ciascuno, ma non si esclude un prosieguo per dare seguito alle vicende intense dei protagonisti.
Con il suo ritmo incalzante, con la giusta dose di suspense e con una buona abilità nel coinvolgere lo spettatore e farlo emozionare, “I pazienti del Dottor Garcia” su Netflix rappresenta una bella scoperta per molti appassionati di serie tv.
I pazienti del Dottor Garcia
Guarda il trailer e leggi la trama
Ci troviamo nel 1936, quando Madrid è sotto le bombe dell’esercito nazionalista. Qui Guillermo García Medina, che trova le sue grandi ispirazioni di vita dalle idee libertarie del nonno che lo ha cresciuto, diventa “il medico dei rossi”.
Questo vuol dire che il giovane coraggioso presterà il suo aiuto ai combattenti repubblicani, imparando a praticare le prime trasfusioni di sangue.
Un giorno arriva da lui per trovare rifugio un’amica di vecchia data, seducente e sfacciatamente falangista, a cui lo lega un sentimento contraddittorio e intenso.
Ma Guillermo è consapevole che all’entrata in città delle truppe di Franco il loro legame è destinato a svanire e che lo aspetta il plotone d’esecuzione. A salvarlo è un suo paziente dal fare misterioso che nel corso di una convalescenza fatta di conversazioni e partite a scacchi è diventato il suo migliore amico.
Si chiama Manolo Arroyo Benítez e il suo lavoro è quello di spia. La loro amicizia si svolgerà in una storia ricca di avventura e colpi di scena che si muove tra Svizzera e Inghilterra, Germania e Russia, Stati Uniti e Argentina, attraverso un gran numero di personaggi e di ruoli.
E non mancano false identità, fughe, missioni in incognito e infiltrazioni pericolose che rendono il tutto ricco di suspence.
Scopri altre miniserie da vedere su Netflix