Adulterio, crisi coniugale, attrazione spenta: ecco Wanderlust una miniserie su Netflix che ti coinvolge e ti trascina nelle dinamiche di coppia.
Se hai voglia di una miniserie da vedere tutta d’un fiato in una serata spaparanzati sul divano, ecco che in streaming su Netflix ne trovi una che condensa in 6 episodi di circa un’ora l’uno tante dinamiche più o meno nascoste legate a una coppia consolidata e matura.
Si intitola “Wanderlust”, la cui traduzione del termine in italiano sta a indicare la “voglia di girovagare”. Non a caso stiamo parlando di una relazione coniugale messa a dura prova dal passare del tempo e, soprattutto, dal declino della libido e della passione.
Infatti è proprio questa “wanderlust” a spingere i due protagonisti a ricercare altre esperienze, fino a relazioni extraconiugali alla luce del sole.
Questa serie televisiva, diretta da Luke Snellin e Lucy Tcherniak, su una sceneggiatura di Nick Payne (che aveva già scritto “L’altra metà della storia” di Ritesh Batra) è una co-produzione di BBC e Netflix.
Vede come protagonista principale femminile una talentuosa Toni Collette (vincitrice di ben due Golden Globe, due Emmy Awards e candidata all’Oscar nel 2000 per “The Sixth Sense – Il sesto senso”), insieme alla controparte maschile Steven Mackintosh, noto in Gran Bretagna come attore televisivo in “Luther”, e a livello internazionale soprattutto per “Underworld”.
E’ una produzione seriale che Netflix distribuisce in tutto il mondo, piacevolmente arricchita da una interessante colonna sonora, che ne rappresenta anche un tratto distintivo. Ogni episodio, infatti, vanta la presenza di canzoni di qualità che delineano ed evidenziano le emozioni mostrate sullo schermo.
Sicuramente gli argomenti portati in scena sono per molti controversi e possono portare a un dibattito sulla doppia scelta: è gusto o è sbagliato? Ma senza dubbio affronta una tematica molto più diffusa di quanto si possa credere e lo fa senza ipocrisie né troppi giri di parole.
La crisi di una coppia consolidata, con figli e con una certa stabilità, insomma una coppia come tante, riuscirà a trovare il metodo per superare un allontanamento che la mancanza di passione ha inevitabilmente portato allo scoperto?
I rimedi adottati saranno quelli giusti ed efficaci? Le risposte vengono cercate soprattutto dalla parte femminile, che non a caso di mestiere fa la terapista di coppia. Le sue idee funzioneranno anche nella sua, di coppia?
Wanderlust
Guarda il trailer e leggi la trama
Joy e Alan sono una coppia, con tre figli adolescenti e due lavori appaganti, lei è terapista di coppia, lui insegnante di inglese. Le cose sembrano filare lisce, o quantomeno senza grandi scossoni, finché non si ritrovano in maniera improvvisa a dover affrontare una crisi coniugale.
Il motivo scatenante di per sé sembrerebbe banale, ma qualcosa di più profondo aveva già minato il rapporto dei due coniugi.
Joy ha un incidente in bicicletta e, a causa della rovinosa caduta, deve portare le stampelle per un periodo piuttosto lungo. La lunga degenza costringe marito e moglie a un periodo di astinenza dal sesso.
Questa situazione fa in modo che la coppia si renda conto di non provare più alcuna attrazione reciproca.
L’attrazione ormai spenta per il partner sembra però tornare quando si tratta di pensare ad altre persone.
Alan finisce a letto con una collega, mentre Joy con Marvin, che frequenta con lei il corso di idroterapia.
Non passerà troppo tempo che la terapista di coppia dovrà vedersela con la risoluzione dei problemi della propria coppia, cercando un modo per ravvivare il rapporto, non proprio ortodosso.
Intanto anche con i figli la situazione è sempre da tenere sotto controllo.
Scopri altre serie televisive da vedere su Netflix