Non hai ancora visto la nuova serie tv Netflix di cui tutti parlano? Devi assolutamente rimediare e guardare Mercoledì!
È divertente, fantasy e con qualche punta di horror. Ma d’altronde, considerata la protagonista, non ci si poteva aspettare nulla di diverso. La serie è stata tra le più attese, soprattutto da quanto è trapelata la notizia che ci fosse tra i produttori esecutivi addirittura Tim Burton.
Mercoledì è la nuova serie Netflix che è già diventata un cult, ed è chiaramente ispirata al famosissimo personaggio della primogenita della Famiglia Addams. E i fan sono stati di parola: Mercoledì è attualmente la serie tv in lingua inglese più vista su Netflix durante la prima settimana di streaming.
Con ben 341 milioni di ore visualizzate ha battuto la quarta stagione di Stranger Things che, fino a oggi, sembrava insuperabile con i suoi 335 milioni.
Il merito va senz’altro alle aspettative che crea Burton ogni volta che “tocca” una produzione, ma anche ad un cast eccezionale, reso noto nel corso dei mesi e molto apprezzato.
Partiamo innanzitutto dalla protagonista.
Nei panni della seriosa bambina con le trecce nere, troviamo la giovane Jenna Ortega, già nota per aver interpretato un ruolo di rilievo nella serie Netflix You e per essere già stata protagonista nella serie Disney Harley in mezzo.
Con Mercoledì ha raggiunto una popolarità davvero sconfinata, che senz’altro porterà fortuna alle sue future apparizioni.
Sua madre, la sensuale Morticia, ha il volto di un’amatissima attrice hollywoodiana.
La splendida Catherine Zeta Jones non ha davvero bisogno di presentazioni, spazia con abilità e talento dal cinema alla televisione, dal teatro più canonico ai musical.
Nel corso della sua carriera ha vinto un Tony Award, un BAFTA e, per la sua interpretazione di Velma Kelly in Chicago, l’Oscar alla Miglior Attrice non Protagonista.
Il ruolo del suo devoto marito nella famiglia Addams, il passionale Gomez, è stato assegnato a Luis Guzmán, popolare attore caratterista che vanta una lunghissima carriera nel cinema e in televisione.
Ha recitato in titoli come Il collezionista di ossa, Terapia d’urto, Fast Food Nation e Dreamer – La strada per la vittoria, e in serie come Walker Texas Ranger, NYPD Blue, Frasier e Oz.
Completano il cast “di famiglia” Fred Armisen come Zio Fester e Isaac Ordonez come Pugsley, ma altre star hanno dei ruoli molto importanti che riguardano componenti al di fuori degli Addams.
Ad esempio, troviamo Riki Lindhome, coprotagonista della serie Another Period, e Gwendoline Christie, per tutti Brienne di Tarth del successo mondiale Il Trono di Spade.
Ma il pezzo da novanta è il rientro nell’universo Addams di Christina Ricci in un ruolo…. Tutto da scoprire.
Impossibile dimenticarla nel ruolo proprio di Mercoledì, nel film La famiglia Addams e nel suo sequel diretti da Barry Sonnenfeld, dei veri cult degli anni ’90.
In cosa sarà diverso questo nuovo immaginario creato da Netflix?
Scopriamolo insieme.
Mercoledì
Guarda il trailer e leggi la trama
Mercoledì Addams è una studentessa del liceo dal carattere decisamente particolare.
Per difendere il fratello Pugsley adotta delle soluzioni decisamente estreme, che si rivelano pericolose per gli altri studenti della scuola.
Per questo motivo Morticia e Gomez, i suoi genitori, decidono di iscriverla alla Nevermore Academy, una scuola privata in cui hanno studiato loro stessi durante l’adolescenza.
Mercoledì inizialmente si dimostra ostile a questo cambiamento, ma ben preso si troverà a proprio agio.
Impara a padroneggiare i suoi poteri psichici, e capirà quali avvenimenti hanno colpito la sua famiglia un quarto di secolo prima, portandola ad essere quella che tutti conoscono oggi.
Non solo. Qualcuno, nella città dove sorge la scuola, sta pianificando degli omicidi, e spetterà a lei sventarli…
Curioso di scoprire come andrà a finire?
Guarda Mercoledì, la nuova serie di Netflix.
Ti piacciono le miniserie su Netflix? leggi anche