Su Netflix guarda questa serie televisiva spassosa, divertente e coinvolgente su una famiglia particolarmente strampalata.
Vuoi iniziare a vedere una serie televisiva con tutti gli ingredienti giusti di una piacevole commedia a tema “famiglia strampalata”? Ecco che su Netflix ne trovi una interessante prodotta dal 2003 al 2019 in cinque stagioni: uno show complesso e bizzarro che va oltre la semplice etichetta “comedy”.
Stiamo parlando di “Arrested Development – Ti presento i miei”, che tra il 2005 e il 2006 ha ottenuti ottimi riconoscimenti dedicati a una serie tv tra Golden Globes, Emmy e svariate altri premi internazionali.
Attori protagonisti di notevole spessore come Jason Bateman (che esordisce da bambino in “La casa nella prateria” e poi in successi come “La famiglia Hogan“, “Hancock“, “Ti odio, ti lascio, ti…“), Portia De Rossi (“Sirene”, “Scream 2“, “Ally McBeal“), Will Arnett (“I Soprano”, “Quel mostro di suocera“), ma non mancano numerosi cameo preziosi tra cui quello di Liza Minelli, del Fonzie di “Happy Days” Henry Winkler, di Judy Greer, di Charlize Theron.
Tra i produttori della serie, figura un altro protagonista di spicco del già citato “Happy Days”, ovvero Ron Howard (l’indimenticabile Richie Cunningham), il quale è anche la voce narrante della produzione nella versione originale.
La storia si concentra su un giovane manager che deve impegnarsi per salvare l’azienda di famiglia dal fallimento oltre che l’immagine pubblica dei suoi “particolarissimi” parenti, tra cui sembra lui l’unico a spiccare per buon senso e integrità.
Un punto di forza diffusamente riconosciuto è il valore della coralità interpretativa: diciamo che sembra funzionare e convincere tutto il gruppo, senza una figura di punta che oscura tutto il resto.
Sono davvero tanti i personaggi che ruotano intorno alla stramba famiglia Bluth, che accrescono le loro complessità con il passare del tempo e con l’evolversi della storia. E ciascuno di loro, con tutte le sue particolarità e mille sfaccettature, riesce a raggiungere un livello di coinvolgimento nello spettatore davvero elevato.
In “Arrested Development”, che trovi tra le serie genere commedia di Netflix, comicità e divertimento non scadono mai nel banale.
Cosa ne dici? Hai mai visto questa serie oppure leggendo ti sei incuriosito e la programmi per la prossima maratona Netflix? Scopri di più per conoscere più da vicino tutti gli spassosissimi e originali protagonisti.
Arrested Development
Guarda il trailer e leggi la trama
Michael Bluth appartiene a una ricca famiglia californiana che opera nel settore dell’edilizia con successo. È un uomo onesto e coscienzioso, un ragazzo modello che desidera un giorno ereditare dal padre l’azienda di famiglia, impegnandosi e facendo tutti i sacrifici richiesti dal caso.
E’ insomma l’opposto di tutti gli altri componenti della sua famiglia, che già solo all’apparenza non fa nascondere grosse risate allo spettatore.
Lui modesto e riservato, tutti gli altri avvezzi al lusso sfrenato, a inseguire passioni assurde sostenendosi solo con il denaro della famiglia, a vivere una vita al di sopra dei normali parametri.
Ma tutto ciò non è destinato a durare per sempre. Ogni cosa prende una piega diversa quando intervengono le forze dell’ordine e il padre viene arrestato.
Ci sono grandi interrogativi sulla gestione finanziaria dell’azienda dei Bluth, accompagnati anche ad accuse molto gravi. Tutto ciò manda la compagnia in crisi e comporta ripercussioni inaspettate e non desiderate alla famiglia: stop ai soldi e alla bella vita, tutto da rivedere e da ripensare. Riuscirà il povero Michael ad affrontare ogni situazione per tenere unita la famiglia e salvarsi anche la carriera?
Ti piacciono le serie televisive su Netflix? Leggi anche