Scopri queste 5 serie thriller su Netflix, tutte ricche di suspense, con storie coinvolgenti e cast talentuosi che ti terranno incollato allo schermo fino all’ultima puntata.
C’era una volta il telefilm, ora con l’avvento delle piattaforme di distribuzione in streaming via Internet come Netflix, le serie TV sono diventate una delle forme di intrattenimento più popolari degli ultimi anni.
Tra i generi più amati dai telespettatori di tutto il mondo ci sono sicuramente quelli thriller, in grado di tenerti incollati allo schermo e di creare un’atmosfera di tensione e suspense. Ma tra le centinaia, migliaia di produzioni quali sono quelle che meritano di essere veramente viste?
Ecco qui 5 serie thriller da vedere a febbraio su Netflix. Tutte ricche di suspense, dramma e avventura, con storie coinvolgenti e cast talentuosi che ti terranno incollato allo schermo fino all’ultima puntata.
Breaking Bad
“Breaking Bad” è una serie televisiva drammatica con tinte noir che ha cambiato il mondo delle serie tv thriller per sempre. In onda dal 2008 al 2014, è stata creata da Vince Gilligan, già regista e sceneggiatore della celebre serie “X-Files”. Con cinque stagioni disponibili su Netflix, “Breaking Bad” ha vinto un enorme numero di premi, tra cui sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics’ Choice Television Award.
La sceneggiatura segue la vita di Walter White, interpretato da Bryan Cranston, un docente di chimica che, dopo aver scoperto di avere un tumore, per garantire un futuro finanziario alla sua famiglia, decide di diventare un produttore di metanfetamine con l’aiuto del suo ex studente Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul. Nel corso delle stagioni, vedremo la trasformazione di Walter da un uomo di valori positivi a un personaggio sempre più oscuro e moralmente discutibile.
“Breaking Bad” affronta molte tematiche sociali, tra cui la crisi economica, l’assenza di assistenza sanitaria negli Stati Uniti e la crisi del “maschio bianco” americano. Inoltre, la serie pone anche riflessioni etiche e approfondisce le dinamiche relazionali tra i protagonisti, pochi e con psicologie contraddittorie.
Mindhunter
Mindhunter è una serie televisiva basata sul libro “Mindhunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit” scritto dall’ex agente speciale John E. Douglas.
La serie segue le avventure di Holden Ford, interpretato da Jonathan Groff, e Bill Tench, interpretato da Holt McCallany, due agenti dell’FBI che lavorano insieme per comprendere la mentalità criminale dei più spietati serial killer statunitensi. La serie è diretta da importanti nomi del panorama cinematografico statunitense, tra cui David Fincher, Asif Kapadia e Andrew Dominik.
La trama segue Holden Ford mentre lavora su un caso di ostaggi e decide che il suo lavoro ha bisogno di una spinta ulteriore per ampliare le conoscenze sulla mentalità criminale. Bill Tench è l’unico che sembra concordare con la visione di Ford.
- Leggi la trama e guarda il trailer della serie tv Mindhunter
Ozark
Ozark è una serie drammatica-thriller diffusa da Netflix. Il protagonista, interpretato da Jason Bateman, è Marty Byrde, un consulente finanziario che conduce una doppia vita, riciclando denaro per un cartello di droga messicano.
Quando il cartello scopre che 8 milioni di dollari sono stati sottratti dalle operazioni curate da Marty e il suo socio, la situazione diventa pericolosa.
Per evitare di essere ucciso, Marty propone al cartello di trasferirsi nell’Ozark, una regione piena di turisti benestanti e lontana dagli occhi dell’FBI, dove potranno riciclare i guadagni della droga. La sceneggiatura segue le avventure e i pericoli della famiglia Byrde mentre si adatta alla vita nella nuova location e navigano nel mondo criminale.
La serie televisiva ha ricevuto molti elogi per l’interpretazione di Julia Garner come Ruth Langmore, che ha vinto tre Emmy come migliore attrice non protagonista.
- Leggi la trama e guarda il trailer della serie tv Ozark
The Sinner
La serie The Sinner, giunta alla sua quarta stagione, continua ad avere successo tra il pubblico e i critici del genere televisivo. Il formato di ogni stagione composta da solo 8 episodi rende la trama versatile e la visione piacevole. Anche la prima stagione di The Sinner è stata concepita come una miniserie per essere vista in pochi giorni.
La serie ha ricevuto 2 nomination ai 75° Golden Globe Awards, una per la Miglior Miniserie e una per la migliore attrice in una miniserie per Jessica Biel, che ha anche ricevuto una nomination agli Emmy Awards nella stessa categoria.
I protagonisti sono Bill Pullman come detective Harry Ambrose, Jessica Biel come Cora Tannetti e Christopher Abbott come Mason Tannetti, il marito di Cora. Derek Simonds è l’ideatore di The Sinner.
- Leggi la trama e guarda il trailer della serie tv The Sinner
Ratched
L’ultima serie tv che vi invitiamo a vedere narra la storia di Mildred Ratched, un’infermiera che si trasferisce a Lucia, California, per lavorare in un ospedale psichiatrico all’avanguardia nella cura delle malattie mentali. La serie, prodotta e diretta da Ryan Murphy, si sviluppa nel 1947 e il personaggio è un prequel del romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo di Ken Kesey e del film tratto da esso.
Il cast composto da grandi nomi del cinema e della serialità americana, tra cui Sarah Paulson, Finn Wittrock, Cynthia Nixon e Sharon Stone. La trama ruota attorno al caso di Edmund Tolleson, un uomo che ha ucciso quattro preti e le istituzioni devono decidere se considerarlo un criminale o un paziente psichiatrico. La serie è stata ben accolta dal pubblico, con 48 milioni di persone che l’hanno vista nei primi 28 giorni di messa in onda, e potrebbe esserci una seconda stagione.
- Leggi la trama e guarda il trailer della serie tv Ratched
Vuoi vedere altre serie tv su Netflix? Leggi anche
- Su Netflix c’è una serie tv intrigante e dissacrante con un’insegnante senza tabù e senza freni.
- Su Netflix una piccante e sensuale miniserie thriller psicologica tra suspense, voyerismo e un oscuro passato della protagonista.
- Su Netflix c’è una leggendaria serie tv crime ricca di intrighi e misteri con tanti criminali dal fascino oscuro.