Su Netflix ora puoi trovare anche gli allenamenti per restare in forma: scopri il programma Nike Training Club, dallo yoga a programmi ad alta intensità.

Lo sai che puoi allenarti comodamente da casa grazie a Netflix? Non conosci ancora il programma Nike Training Club? Te lo spieghiamo noi!

Non solo una libreria pressoché infinita di serie tv e di film, classici e ultime attesissime uscite. Ormai la nota piattaforma di streaming è molto di più, con attività anche di tipo interattivo, che riescono a rendere l’utente sempre meno passivo rispetto al servizio.

Ti basterà avere l’abbonamento a Netflix e cercare sul motore di ricerca la parola “Nike” per trovare gli allenamenti firmati Nike Training Club, la ormai celebre app che a essa si appoggia per venire incontro a una fascia trasversale di utenza. E che vanta istruttori tra i migliori al mondo per esperienza e per valore professionale.

Quali sono i servizi proposti? Sono davvero tanti e molto interessanti, utili per accontentare tutti coloro che sono abituati a fare esercizio fisico nel proprio tempo libero, ma anche per avvicinare in maniera piacevole tutti coloro che vorrebbero approcciare questo stile di vita sicuramente salutare.

Si va da pratiche rilassanti come lo yoga ad allenamenti ad alta intensità, dai principi di base del fitness per principianti, fino a video per esperti che ti propongono un fisico tonico da urlo. Quello che serve è un ingrediente fondamentale, e dipende solo da te: la costanza!

Se anche tu vuoi sentirti più pronto per affrontare l’estate, ecco che questa idea potrebbe fare al tuo caso. È tutto molto semplice. Ogni programma di Nike Training Club presente su Netflix si compone di diversi episodi, che raggiungono il totale di 30 ore di sessione di allenamento.

Puoi stare tranquillo, perché i programmi sono tutti disponibili anche in lingua italiana, quindi perfettamente usufruibili. E gli allenamenti proposti riescono a soddisfare diversi gradi di intensità e differenti interessi.

Starà solo a te selezionare quello che corrisponde maggiormente alla tua attuale situazione fisica e ai tuoi gusti in fatto di allentamento.

  • Total Body Ladder, per incrementare la forza e migliorare la mobilità;
  • Agility Blast, un circuito di agilità di 10 minuti per il quale non ti serviranno attrezzi;
  • Pilates Total Body, per rafforzare il tuo core e i glutei;
  • Feel Good Flow, per il respiro e rilassare il corpo con diverse posizioni di yoga.

Insomma, ecco solo un assaggio degli episodi di allenamento che troverai.

Un modo sicuramente comodo e interessante per molti per avvicinarsi al periodo estivo con maggiore sicurezza, ma utile per tutto l’anno. Perché si sa, allenarsi è uno stile di vita.

E da casa è anche molto pratico!

https://youtu.be/5_vp-I4eC5k