Ti piacciono le storie thriller? Allora devi guardare Il suo ultimo desiderio su Netflix un film con Anne Hathaway, Ben Affleck, Willem Dafoe
Amore, guerra, mistero, contrabbando, politica, giornalismo rampante. Ci sono tutti gli ingredienti per poter dire che questo thriller su Netflix abbia tutte le carte in regola per diventare uno dei film top della piattaforma streaming.
Alla trama avvincente e ricca di azione e di pathos aggiungiamo anche un cast di tutto rispetto nel quale si distinguono i nomi di Anne Hathaway, Ben Affleck, Willem Dafoe.
Approdato su Netflix nel 2020, “Il suo ultimo desiderio” continua a riscuotere successo di pubblico e di critica.
Si tratta dell’ultimo lavoro, in ordine di tempo, della regista Dee Rees, e costituisce l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo.
Dee Rees è conosciuta anche per aver diretto altri film noti al grande pubblico come: Pariah nel 2011 e Mudbound nel 2017, pellicola, quest’ultima che ha ricevuto ben 4 nomination agli Oscar
Il ruolo interpretato dall’attrice Anne Hathaway sembra essere piuttosto insolito per l’interprete ma la recitazione è senza dubbio apprezzabile.
Più congeniale, invece, a Willem Dafoe il ruolo di “cattivo”.
E’ un film di quasi due ore, che mette anche in evidenza il rapporto tra una giornalista intraprendente e suo padre, dietro il quale si cela una spiazzante verità ed il lacerante contrasto emotivo nella scelta tra l’assecondare i voleri del padre morente e la volontà della figlia di rispettare le regole ed opporsi alle ingiustizie.
Un padre è sempre il primo eroe di una figlia. Ma non sempre i genitori riescono a soddisfare a pieno le aspettative dei figli, una volta che sono diventati adulti. Allo stesso modo non sempre una figlia potrà dire di aver esaudito Il suo ultimo desiderio.
Sembra funzionare, però, la diversità interpretativa dei due, che in questo thriller su Netflix si ritrovano ad essere figlia e padre.
Quali tra i due sentimenti avrà la prevalenza sull’altro?
Elena McMahon (Anne Hathaway) è una giovane giornalista che a dispetto della sua età è già considerata la punta di diamante di una testata con spiccate capacità investigative.
Nel curriculum della reporter una inchiesta condotta insieme ad una collega ad El Salvador, dove la reporter ha fatto luce sui rapporti tra politica e guerra civile e conflitti tra bande.
Pochi anni dopo, Elena si ritrova con una nuova inchiesta tra le mani, sulla quale è determinata ancora una volta a scoprire la verità Anche questa nuova esperienza professionale la riporta in America Centrale, per portare alla luce tutti gli intrecci relativi al contrabbando di armi.
Questa volta, però, la giornalista non dovrà solo raccontare i fatti, ma decidere se continuare a rispettare la deontologia professionale o “rispettare” l’amore che prova verso suo padre (Willem Dafoe), deus ex machina del contrabbando.
A fiaccare la sua rettitudine anche la circostanza della malattia del padre ormai in fase terminale al quale resta poco da vivere. Anne, inizialmente, non si darà per vinta, tentando di dissuadere il padre dal proposito di portare a termina il contrabbando di armi.
Dal suo canto, invece, il genitore chiede alla figlia di esaudire il suo ultimo desiderio e farsi protagonista attiva dello scambio di armi. Finita in questa ragnatela di sentimenti, la giornalista deciderà di denunciare il padre attraverso il suo lavoro o di dargli una mano?
Ma potrebbe esserci anche una terza soluzione per salvare capra e cavoli, ovvero il rapporto col genitore morente e denunciare il tutto? Vuoi vedere se e come la protagonista riesce a risolvere la questione? Preparati perchè non mancheranno i colpi di scena e situazioni al limite.
Ti piacciono i thriller su Netflix? Ecco altri suggerimenti per la visione:
- Su Netflix c’è un thriller psicologico con due finali alternativi, emozionanti ed incredibili
- Su Netflix c’è un nuovo film thriller che ti terrà in tensione fino all’ultimo secondo.
- Su Netflix c’è un film thriller sci-fi ricco di pura adrenalina tra momenti di azione e fantascienza.
- Su Netflix c’è un film thriller psicologico che ti farà rimanere senza fiato fino all’ultima scena
- Su Netflix, un nuovo film thriller incalzante su amore ed infedeltà di coppia ricco di mortali colpi di scena.