Scopri su Netflix il film che porta con sé l’inconfondibile atmosfera della serie thriller più popolare, tra suspense, scelte difficili e personaggi memorabili.
Ti sei mai chiesto cosa sia successo a Jesse Pinkman dopo l’epico finale di Breaking Bad? Vuoi scoprire come si chiude davvero la sua storia in un’avvincente corsa verso la libertà?
Se ti sei chiesto che fine abbia fatto il protagonista, allora non puoi perdere il film che riprende le fila della sua fuga disperata e della lotta per la libertà.
Il titolo in questione è El Camino – Il film di Breaking Bad (El Camino – A Breaking Bad Movie nella sua versione originale), una sorta di midquel-sequel della serie tv, che riprende le vicende di Jesse Pinkman durante il salto temporale del penultimo episodio e dopo il finale della quinta stagione.
Per chi ha amato i generi azione e drammatico, questo film coprodotto e distribuito da Netflix è imperdibile, soprattutto per i fan della serie cult Breaking Bad, che per cinque stagioni ha tenuto incollati milioni di spettatori. Una serie che la critica ha definito una delle migliori produzioni seriali di tutti i tempi, vincendo premi prestigiosi come Golden Globe, Emmy e Satellite Awards.
In El Camino, la tensione, i dilemmi morali e lo stile inconfondibile della serie madre rivivono, riportandoci nell’universo di Albuquerque, in una storia che continua ad affascinare e sorprendere.
Diretto e ideato da Vince Gilligan (“Hancock”, “X-Files”) e prodotto anche da Sony Pictures Entertainment e AMC, questo film inserisce nella narrazione molti personaggi e tormentoni che hanno fatto la fortuna di “Breaking Bad”.
Attori principali, ancora una volta, Aaron Paul, Jesse Plemons e Robert Forster. Il film riprende infatti l’amatissimo stile della serie madre e ripropone i suoi tipici lunghi silenzi e la periferia polverosa che ne ha fatto la fortuna in termini di apprezzamento collettivo.
Sul fronte del gradimento da parte degli utenti Web, su Google l’apprezzamento è pari al 84%, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la percentuale di apprezzamento è del 91%, e infine su IMDb il punteggio è di 7,3 su 10.
Guardando il trailer, disponibile anche su YouTube, è possibile immergersi in un universo pieno di tensione e di ambientazioni oscure e tenebrose, che incutono nello spettatore attesa e curiosità di ciò che potrà accadere.
Il protagonista di “El Camino – Il film di Breaking Bad”su Netflix è Jesse Pinkman, il giovane spacciatore che introduce e poi segue Walter White nel mondo delle anfetamine. La storia ruota tutta intorno a lui, e a cosa gli succede dopo gli eventi raccontati nella serie.
Ci sono comunque diversi altri personaggi di “Breaking Bad”, sia sotto forma di flashback che direttamente nella storia raccontata. Si tratta quasi di un episodio allungato a circa due ore che riporta sullo schermo gli elementi migliori di un titolo apprezzatissimo.
Se “Better call Saul”, altro spin-off dell’universo narrativo di “Breaking Bad”, si posiziona sommariamente sulla linea temporale nonostante i diversi flashforward, “El Camino” ne rappresenta l’episodio conclusivo, che funge da chiusura dell’unica cosa lasciata in sospeso nella storia.
Nonostante l’apparenza, non si tratta di un film basato sulla vendetta, ma piuttosto di un viaggio di redenzione che mancava al personaggio di Jesse nella stagione conclusiva.
Un percorso contorto e complesso tra presente e passato, con numerosi flashback che danno uno sguardo su quello che è successo durante la prigionia di Jesse, e che permettono di rimettere in scena i personaggi secondari amati/odiati della serie. Una interessante occasione, insomma, per ritornare con un po’ di nostalgia a una storia senza tempo e a personaggi ai quali era impossibile non affezionarsi.
La trama inizia quasi immediatamente dal personaggio di Jesse, ancora sconvolto e affetto da stress post-traumatico che cerca aiuto. Si rivolge prima ai suoi amici Skinny e Badger, i quali gli forniscono un nuovo mezzo e un diversivo per sfuggire alla polizia.
Lo scopo di Jesse è quello di raggiungere l’Alaska per dare il via a una nuova vita, ma per farlo deve trovare i soldi per pagare Ed Galbraith che gli fornirà il trasporto sicuro e una nuova identità. La ricerca del denaro necessario lo porterà a vivere e dover gestire i propri conflitti inesplorati, sia con i propri genitori che con gli aguzzini che lo hanno tenuto prigioniero.
Scopri altri film thriller da vedere su Netflix