Un film commedia leggero e divertente da vedere su Netflix in streaming, per prepararsi all’estate e guardare una costiera Amalfitana come non l’hai mai vista.
Vuoi prepararti a rivivere l’amore estivo? Allora non perderti e stasera vedi questo film commedia su Netflix leggero, emozionante e sentimentale.
Sotto il sole di Amalfi è il sequel di Sotto il sole di Riccione e non poteva essere altrimenti dopo il film diretto nel 2020 dal duo YouNuts la regia passa a Martina Pastori.
Dopo un’estate a Riccione, Vincenzo e Camilla si incontrano questa volta ad Amalfi.
Cambia lo scenario, dall’Adriatico, piatto e ricco di divertimento alla non meno frizzante ma sicuramente più spettacolare Costiera Amalfitana.
Gli attori sono stati riconfermati, Ludovica Martino è ancora una volta Camilla, mentre Vincenzo è nuovamente interpretato da Lorenzo Zurzolo.
Secondo alcuni, Sotto il sole di Amalfi è un modo di ritrovarsi, ma anche un’alternativa valida per trascorrere un’ora e mezza su Netflix, lontano da patemi e notizie di guerra dei telegiornali.
Sotto il sole di Amalfi
Leggi la Trama e guarda il trailer
Film commedia su Netflix, leggera e sentimentale, adatta a tutti.
I quattro amici protagonisti della prima pellicola girata sulla costa romagnola, si ritrovano nel 2022, questa volta il Campania, nella splendida cornice della costiera Amalfitana e proprio ad Amalfi si svolgono le principali scene del film Sotto il sole di Amalfi.
Vincenzo e Camilla si ritrovano, dunque, insieme a Furio, Irene e Lucio e si preparano a trascorre un lungo periodo di relax e di legami affettivi.
A tenere lontana Camilla da Vincenzo, una esperienza canadese, che l’ha tenuta lontana per un anno, prima che i due decidano di andare a convivere.
Anche Isabella Ferrari e Luca Ward impreziosiscono il cast di questa commedia italiana, impegnati nella pellicola a riscoprire da adulti, l’amore e le incomprensioni.
Particolarità della coppia di giovani che si ritrova in vacanza, il fatto che Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ipovedente, costretto a respingere le preoccupazioni della madre (Isabella Ferrari) apprensiva e intento a dimostrare di saper gestire la sua disabilità in autonomia ed in particolare nel ruolo di coppia.
Ludovica Martino, dopo il successo e la notorietà arrivata con l’interpretazione della “rossa” Eva in Skam Italia, si conferma in grado di tenere testa al ruolo nella commedia estiva.
Nel film, con ruoli più marginali, anche due notissimi interpreti del cinema italiano ed internazionale, come Andrea Occhipinti e Raz Degan.
Il set del film è rappresentato principalmente da Amalfi, ma non mancano scene girate in altri centri limitrofi e sulle scogliere mozzafiato della costiera.
Nella colonna sonora, composta da 19 tracce troviamo Un’Estate Al Mare di Boomdabash, Flames di David Guetta e Sia, Fiamme negli Occhi di– Coma_Cose.
Vuoi conoscere meglio la costiera amalfitana? Leggi anche
- 6 posti dove andare in vacanza in costiera amalfitana.
- Costiera Amalfitana, la tua meta da sogno per le vacanze.
Ti piacciono i film d’amore e passione su Netflix? Leggi anche
Vuoi veder altri film su Netflix? Leggi anche
- Su Netflix c’è un film adrenalinico da vedere stasera su un sogno che vale 300mila dollari.
- 5 film da vedere su Netflix con Angelina Jolie.
- Su Netflix ci sono 5 nuovi film da vedere a luglio.