Scopri la recensione e guarda il trailer di un film dolce e raffinato su Netflix, una commedia romantica sulla crisi e gli amori della mezza età.
Ideale per chi ama le storie che analizzano l’interiorità umana, in particolare per le donne di mezza età che si potrebbero ritrovare nei panni della protagonista, c’è un titolo presente dalla primavera 2024 su Netflix con la grande attrice Blythe Danner (“Ti presento i miei”, “Ho cercato il tuo nome”), madre di Gwyneth Paltrow.
Una commedia sentimentale con una leggera vena drammatica del 2015 intitolata “Nei miei sogni – I’ll se You in my Dreams”, diretta da Brett Haley e prodotta da Two Flints.
Si tratta di un film che riesce a custodire un garbo particolare nel parlare di una condizione femminile piuttosto diffusa nella società occidentale. Quello di donne che hanno ormai raggiunto o superato la mezza età e vivono di solita routine vuota e monotona, ma che sono ancora attraenti e desiderose di avere di meglio dalla vita.
Nonostante uno stile convenzionale tipico delle produzioni americane, questa pellicola disponibile nella library di Netflix non banalizza i temi della solitudine e dell’invecchiamento, lasciando affiorare un sentimento malinconico che bene si sposa con il volto gentile e raffinato della protagonista.
Accanto a lei, le due figure maschili principali: Sam Elliott (“A star is Born”, “Il grande Lebowski”) e Martin Starr (“L’incredibile Hulk”, “Adventureland”).
Per quanto riguarda il gradimento da parte del pubblico, gli utenti di Google hanno apprezzato questo film per il 67%, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la percentuale di apprezzamento è del 93%, e infine su IMDb il punteggio è di 6,7 su 10.
“Nei miei sogni”, recuperato dalla piattaforma di streaming e presentato al Sundance Festival, si propone come un’opera cinematografica di sorprendente profondità e sensibilità, esplorando con rispetto tematiche come l’età che avanza, l’amore e l’amicizia, la perdita ma anche la rinascita personale. La narrazione celebra la vita in tutte le sue fasi, sottolineando che la crescita personale non ha limiti anagrafici.
Spiritoso e profondo il trailer, disponibile anche su YouTube, nel quale sono presenti stralci di recensioni che recitano: “Il più raro dei drama…con la luminosa Blythe Danner” (The Los Angeles Times), “Un intrattenimento raffinato con la brillante Blythe Danner” (New York Post), “Blythe Danner e Sam Elliott hanno un naturale rapporto sensuale” (Vanity Fair).
La trama di “Nei miei sogni”, tra le commedie di Netflix, vede protagonista Carol, una donna di mezza età ha appena compiuto 70 anni, ma non per questo smette di godersi la vita: gioca a bridge, si dedica al giardinaggio e si concede piacevolmente qualche bicchiere di vino in più.
Tuttavia, quando una perdita improvvisa sconvolge la sua esistenza così standardizzata, la donna comprende che è giunto il tempo di lasciare andare la solita routine e sperimentare una nuova giovinezza.
Grazie al supporto costante di tre eterne amiche, tenterà per divertimento la via degli incontri al buio. L’elegante signora conoscerà due uomini, Lloyd, giovane manutentore di piscine, e Bill, di mezza età come lei, che inizia a corteggiarla.
Grazie alla presenza di queste due preziose persone, Carol tenterà di ricucire i rapporti con la figlia e riuscirà a ritrovare la fiducia in se stessa e a ricominciare una vita più piena e soddisfacente?
Scopri altre commedie da vedere su Netflix