Stasera guarda “The International” su Netflix, un film thriller che ti farà vivere una grande caccia all’uomo tra sporchi affari, omicidi, banche e commerci di armi.

Ti piacciono i film che incrociano fatti di spionaggio a un andamento della trama tinto di thriller e di forte attesa? On demand su Netflix c’è una pellicola del 2009 che conquista il pubblico, grazie a una trama travolgente e a grandi interpretazioni.

Stiamo parlando di “The International”, con la regia di Tom Tykwer, che ha già firmato “Lola corre” o “Profumo – Storia di un assassino”. Nelle perfette vesti dei protagonisti due nomi illustri di Hollywood, Naomi Watts (“King Kong”, “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”, “Diana”) e Clive Owen (Golden Globes per “Closer”), alle prese con lo smascheramento del coinvolgimento di alcune banche mondiali in commerci di armi e in piani terroristici.

Una denuncia dell’orrore indotto dal capitalismo di stampo neoliberista e dalla finanziarizzazione selvaggia e senza scrupoli da esso prodotta.

Un thriller nel quale non mancano le tinte politiche dunque, né quelle macroeconomiche, viste dal lato dell’inganno e della menzogna, in un mondo dove gli interessi internazionali sembrano rappresentare l’unica chiave di lettura di ogni contesto sociale.

La trama si svolge tra Milano, Berlino e New York, dove l’attualità e la situazione bancaria del mondo contemporaneo si mischiano perfettamente all’azione non propriamente nello stile hollywoodiano (ricordiamo che il regista è tedesco e sicuramente nelle sue produzioni queste influenze culturali europee si sentono).

Banche, guerra, mercato delle armi, omicidi politici: in questa pellicola su Netflix tutti questi sono gli ingredienti che ti terranno attaccato allo schermo per capire come tutto il quadro andrà a finire.

In “The International” ci sono diversi spunti di riflessione per il pubblico che assiste all’evolversi degli eventi, proprio perché le dinamiche sono fin troppo note e ben conosciute da chi segue le vicende internazionali, tra complotti e giri di denaro non sempre pulito.

Come nei migliori action movie, la storia prende delle accelerate e trascina lo spettatore in un vortice di intrighi di non immediata risoluzione.

Molta carne a cuocere, ma anche tanta suspense per questo film su Netflix che potrebbe essere l’idea giusta per la tua prossima serata cinema.

The International

Guarda il trailer e leggi la trama

Il fulcro della storia sono le dinamiche bancarie piene di corruzione e di controversie. Ad affrontare una missione davvero complessa c’è l’agente dell’Interpol Louis Salinger e l’esperta e acuta Eleanor Withman: a loro il compito di svelare le prove che attestino il coinvolgimento di una grande banca in imprese delinquenziali e terroristiche a livello mondiale.

La storia prende le mosse da Berlino, ma si sposta poi a Milano e a New York, seguendo le piste di denaro sporco. Tra omicidi e azioni politiche al limite, le indagini dei due continuano senza sosta. Ma a discapito della loro stessa sicurezza.

A ogni nuovo passo per smascherare un intrigo di una portata inaudita, le vite dei due impegnati protagonisti giungono sempre più al limite del rischio estremo. Quanto potranno ancora spingersi oltre senza rischiare la pelle per sventare un sistema corrotto e sempre più pericoloso?

Ti piacciono i film thriller su Netflix? Leggi anche