Ami i thriller ricchi di tensione? Stasera guarda “The Equalizer 2 – Senza perdono” su Netflix, un film d’azione con il premio Oscar Denzel Washington
Il premio Oscar Denzel Washington nel ruolo dell’ex agente segreto, Robert McCall, nel sequel presente in streaming su Netflix è tra i film d’azione più interessanti degli ultimi anni. Per coloro che hanno amato “The Equalizer – Il vendicatore”, ecco “The Equalizer 2 – Senza perdono”, che riprende la storia dove si era conclusa nel primo capitolo.
Si tratta di un avvincente thriller ispirato alla serie tv degli anni Ottanta “Un giustiziere a New York” e per questo le premesse sono molto buone, anche per chi non conosce questo film ed è curioso di iniziarne la visione.
Questa pellicola non tradisce le buone premesse del precedente: uno spettacolo d’azione ricco di adrenalina che rispetta in maniera perfetta, i canoni di quelli classici anni Novanta.
The Equalizer 2 – Senza perdono
La pellicola che Netflix ti propone in visione ha avuto un ottimo riscontro di pubblico fin dalla sua uscita al cinema nel 2018. Negli Usa si era infatti posizionato al primo posto al botteghino con un incasso di 35,8 milioni di dollari, incassando poi nel mondo ben 190 milioni di dollari. Ed effettivamente rappresenta anche in piattaforma di streaming un titolo molto scelto nonostante sia passato qualche anno dalla sua uscita.
Recensione
Una produzione molto attuale, un thriller che appassiona e che riesce a unire diverse dimensioni. A quella prettamente legata all’azione infatti si unisce quella dimensione profondamente umana che rende la pellicola drammatica ed emozionale. I personaggi sono ben raccontati nelle loro dinamiche mentali e psicologiche come pure in quelle relazionali.
E se ti stai chiedendo se puoi vedere “The Equalizer 2” senza aver visto il primo, la risposta buon per te è positiva. È in effetti un film a se stante, non proprio un sequel alla maniera hollywoodiana. Si può seguire bene anche senza aver visto il precedente. Rappresenta per il regista più un modo per poter ancora raccontare del protagonista e accrescere intorno a lui fascino e magnetismo.
In un mix spettacolare di violenza ed emozioni, un titolo thriller su Netflix che ti lascerà senza fiato e ti coinvolgerà pienamente, con interpretazioni di grandissimo valore.
Il successo mondiale di questa pellicola ha indotto i produttori alla realizzazione di “The Equalizer 3 – Senza tregua” che è attualmente in visione nelle sale cinematografiche di tutto il pianeta.
Trama
Denzel Washington interpreta Robert McCall, un passato da agente segreto, che vive ora una vita sostanzialmente serena in una zona periferica di Boston lavorando come autista per persone con problematiche, e dimostrandosi un professionista amorevole e degno di rispetto.
In una decadente New York, il protagonista è alle prese con una vendetta cieca che lo porta in giro per il mondo, per riportare ordine e giustizia senza dimenticare il lato umano.
Sotto copertura, continua a condurre operazioni difficili e segrete, avvalendosi dell’aiuto dell’ex collega Susan Plummer.
Quando la donna inizia a indagare sull’inquietante omicidio-suicidio di un agente e di sua moglie, le cose si metteranno molto male.
Viene infatti trovata morta dopo poco tempo in circostanze misteriose, e Robert si ritroverà di nuovo ad agire con la vendetta nel cuore.
L’uomo tornerà a vestire i panni del vendicatore, imbrancando di nuovo le armi per fare giustizia.
Dove lo porteranno le sue indagini? Come potrà vendicare la cara amica e cosa scoprirà dietro questo pericoloso groviglio criminale?
Trailer
Il Trailer di The Equalizer 2 – Senza perdono con Denzel Washington
Cast
Scritto da Richard Wenk, anche il sequel vede la collaborazione di Denzel Washington con il regista Antoine Fuqua, dopo il successo di film come “Training Day” e “I magnifici sette”. Accanto a lui, Pedro Pascal (“Il trono di spade”, “Narcos”), Ashton Sanders (“Moonlight”), Bill Pullman (“Balle spaziali”, “Casper”) e Melissa Leo (“Frozen River – Fiume di ghiaccio”, “The Fighter”).
Scopri altri film thriller da vedere su Netflix
- Su Netflix c’è Chloe il thriller psicologico pieno d’intrighi amorosi ed inganni.
- Su Netflix un bel film thriller ricco di suspense, tensione e mistero da vedere.
- Il thriller che non ti aspetti è su Netflix, un film giallo dove nulla viene lasciato al caso.