Stasera guarda 1922 su Netflix un film ispirato ad una delle novelle più inquietanti e crudeli di Stephen King il Re del Brivido!
È tratto da una delle novelle più crude ed inquietanti del famoso scrittore americano questo film horror che puoi vedere solo su Netflix. 1922 fa parte di Notte buia, niente stelle, la decima raccolta firmata da Stephen King, che a sua volta si è ispirato – per questo scritto – alle illustrazioni di Death Trip di William Lesy.
King, che normalmente non è tenero con gli adattamenti tratti dai suoi racconti, ha invece ha giudicato in prima persona questo originale Netflix come “un film imperdibile”. Un parere che possiamo ritenrere abbastanza affidabile, dunque…
La sceneggiatura e la regia sono firmate da Zak Hilditch, cineasta australiano già noto agli amanti dei film ad alto tasso adrenalinico per aver diretto These Final Hours e Serpente a Sonagli.
Nei panni del protagonista troviamo l’attore Thomas Jane, entrato nel cuore di tutti i fan grazie alla sua interpretazione del personaggio principale, Frank Castle, nel film The Punisher.
Ma Jane vanta un lungo curriculum di ruoli sul grande schermo, che lo hanno portato a comparire in titoli diretti da grandi nomi della regia internazionale, come Face/Off – Due facce di un assassino di John Woo, Boogie Nights – L’altra Hollywood e Magnolia di Paul Thomas Anderson, e La sottile linea rossa di Terrence Malick.
Il principale ruolo femminile di 1922, invece, è ricoperto dall’attrice Molly Parker.
Pur avendo anche lei numerose e importanti esperienze al cinema, è conosciuta dal grande pubblico per le sue apparizioni in serie tv di grande successo, come Deadwood e Il socio, oppure House Of Cards e Lost In Space, entrambe produzioni Netflix.
Cosa ci aspetta, dunque, se sceglieremo di passare la serata in compagnia di un film che nasce dalla mente del più grande scrittore contemporaneo dell’incubo?
1922
Guarda il trailer e leggi la trama
« A chiunque possa interessare, mi chiamo Wilfred James e questa è la mia confessione. La causa del mio crimine e della mia dannazione va ricercata in cento acri di terra fertile in Hemingford Home nel Nebraska».
Così comincia, con una lettera scritta dal protagonista, 1922: titolo del film e anno di svolgimento degli accadimenti narrati nella confessione.
Siamo nel Nebraska, in estate. Tra Wilfred e sua moglie Arlette scoppia la tensione. La donna vuole liberarsi dei terreni ereditati dal padre, venderli alla compagnia Ferrington e trasferirsi in città, lasciando per sempre la vita di campagna che ormai non sopporta più.
Per il marito è un’opzione insostenibile, e si è sempre opposto a questa decisione con tutte le sue forze.
Tra l’affetto per la sua sposa e il legame con ciò che definisce la sua identità, la terra, Wilfred non ha dubbi su cosa scegliere.
E così, esasperato da un’Arlette sempre più irremovibile, decide di sbarazzarsene, pianificando il suo omicidio e coinvolgendo anche il loro giovane figlio Henry “Hank”, appena quattordicenne.
L’uomo pensa di aver risolto per sempre i suoi problemi e di poter continuare in pace la sua vita nelle campagne, e invece non sa che da quel momento i sensi di colpa non gli daranno più tregua.
L’omicidio di Arlette è stato solo il primo una serie di tragici eventi che lo faranno precipitare nella disperazione…
Cosa succederà a Wilfred? Le autorità troveranno mai il corpo della povera Arlette? E cosa ne sarà del giovane Harry?
Scoprilo guardando lo speciale film horror su Netflix, che anche lo stesso Stephen King consiglia!
- Su Netflix, Iris il film thriller sensuale che ti ti terrà col fiato sospeso fino alla fine.
- Su Netflix c’è “Roommate” un film thriller psicologico dove il terrore ti dorme accanto
- Su Netflix ci sono 5 film thriller da vedere assolutamente
- Su Netflix c’è un nuovo film thriller con un complotto internazionale, inseguimenti mozzafiato e alta tensione garantita.