Scopri la recensione e guarda il trailer di una serie turca su Netflix che ha fatto breccia nel cuore del pubblico mondiale con una storia intensa e drammatica.
Immagina di partire per un viaggio con le tue migliori amiche, un viaggio che promette relax e serenità, ma che invece ti costringe a fare i conti con il tuo passato, le tue ferite più profonde e le verità che hai sempre evitato
Tra le migliori produzioni seriali turche disponibili nell’ampia offerta di Netflix c’è un titolo che sorprende e che coinvolge lo spettatore con un percorso interiore alla ricerca di se stessi. Una serie composta da 16 episodi di circa 50 minuti l’uno, suddivisi in due stagioni, che dal 2022 (anno della sua pubblicazione in piattaforma) tiene incollate le persone allo schermo.
Il suo titolo internazionale è “Another Self”, un drammatico sentimentale interpretato nei ruoli principali dalle bellissime e talentuose attrici turche Tuba Buyukustun, Seda Bakan e Boncuk Yilmaz. Volti del tutto sconosciuti in Italia, ma molto apprezzate per le loro convincenti interpretazioni.
Una storia che vede al centro di tutto tre amiche che, nel corso di un viaggio, incontrano la loro spiritualità rivelando e attraversando traumi irrisolti del proprio passato.
Un prodotto basato sui buoni sentimenti, con una storia classica che però ha tutti gli ingredienti per un facile e immediato coinvolgimento. Un po’ come nella tradizione ormai consolidata dei prodotti turchi, che spopolano nel mercato dello streaming internazionale: dal crime al romance, dalle avventure più audaci ai drammi più intensi, sono serie caratterizzate da cast ampiamente collaudati, da colonne sonore come parte integrante della narrazione e tematiche morali che creano una buona empatia.
Relativamente al gradimento da parte del pubblico, gli utenti di Google hanno apprezzato questo film per il 90%, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la percentuale di apprezzamento è dell’85%, e infine su IMDb il punteggio è di 6,9 su 10.
L’argomento cardine attorno al quale si sviluppa la narrazione di questa serie su Netflix si può tradurre nell’importanza del passato come motore fondante del presente e del futuro. “Another Self” sembra suggerire che le relazioni, gli eventi e gli accadimenti che subiscono i nostri familiari tendono a produrre forti ripercussioni sulla vita, andando a determinare come si è nel presente e come si sarà nel passato.
Guardando il trailer, visibile anche su Youtube, quello che salta subito all’occhio è la forza dell’amicizia e un’atmosfera generale rilassante e gradevole, nonostante si tratti di una serie che alla voce sentimentale unisce quella del dramma.
Con la sua sceneggiatura semplice ma efficace, gli sviluppi di questa serie consentono di scoprire tanti indizi sui personaggi così da provare a comprendere, anche in anticipo rispetto alle rivelazioni, come risolvere i mali interiori ed esteriori delle tre amiche e delle altre figure che si scopriranno nel corso dell’opera.
La trama di questa intensa serie su Netflix prende il via con tre figure femminili alle prese con le loro vite e i loro problemi. La chirurga Ada e l’influencer Leyla, per stare accanto alla loro amica avvocatessa Sevgi, malata di cancro, decidono di partire insieme per Ayvalik. Si tratta di un luogo di pace, sul mare e in completo relax. Questo viaggio si rivelerà in un’opportunità per attuare una trasformazione spirituale e psicologica, contribuendo alla crescita di tutte.
Il motivo principale di un cambiamento profondo nelle protagoniste risiede nelle sessioni meditative attuate dal misterioso Zaman, un uomo generoso e accogliente che riesce a comprendere i problemi fisici e psichici dei suoi pazienti, aiutandoli attraverso una profonda indagine interiore.
Scopri altre serie tv da vedere su Netflix
- Famiglie rivali, segreti inconfessabili, vendette e tradimenti, su Netflix una miniserie thriller in 10 puntate.
- Su Netflix, intrighi, potere e successi: perché la serie Mad Men è ancora oggi un capolavoro imperdibile.
- Crimine, psicologia e indagini: la favolosa serie Netflix che esplora il lato oscuro della mente umana.