Se ti piacciono i thriller sensuali e stai cercando un film da vedere stasera, non puoi assolutamente perderti Iris su Netflix!
Liberamente ispirato al thriller Chaos del 2000, diretto da Hideo Nakata, questo film che trovi solo su Neflix ti terrà col fiato sospeso fino alla fine. Si chiama Iris e nella versione occidentale, nello specifico franco-belga, predilige l’aspetto psicologico della vicenda senza tralasciare momenti di grande suspense.
La trama è intricata e il finale decisamente a sorpresa, perciò questa pellicola vi terrà sicuramente incollati allo schermo.
Alla regia troviamo Jalil Lespert, che nel film si è riservato anche l’interpretazione di uno dei personaggi protagonisti della storia, Antoine Doirot.
Lespert ha alle spalle una lunga carriera di attore e regista, e si è detto subito colpito dalla sceneggiatura di Iris: «È arrivata da un produttore americano che aveva già al suo attivo i rifacimenti di alcuni film asiatici, tra cui The Departed – ha dichiarato ai tabloid – Mi ha attratto perché aveva toni scuri, molto sensuali. Mi piaceva che si inscrivesse nella tradizione del noir ma contemporaneamente se ne allontanasse imponendo una propria personalità. Applica i codici del thriller per poi tradirli in modo molto originale».
Nei panni del protagonista troviamo Romain Duris, un vero e proprio attore culto della sua generazione. Indimenticabili sono le sue interpretazioni nei film L’appartamento spagnolo e Tutti i battiti del mio cuore.
Nel principale ruolo femminile troviamo Charlotte Le Bon. Ha esordito sul piccolo schermo come “ragazza del meteo” per Canal +, ma si è ben presto fatta strada nel mondo attoriale per cinema e televisione.
Il grande pubblico la ricorda in particolare per aver preso parte ai film Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, Yves Saint Laurent, biografia del famoso stilista nel quale è già stata diretta da Lespert, e Amore, cucina e curry di Lasse Hallström con Helen Mirren.
Completa il cast Camille Cottin, che si divide con ottimi riscontri tra cinema e serie tv. Tra le sue ultime partecipazioni di successo spiccano House of Gucci, di Ridley Scott, e la fortunata produzione Netflix Call my Agent.
Ma torniamo a Iris. Di cosa parla questo film che ha così incuriosito il suo stesso regista?
Iris
Guarda il trailer e leggi la trama
Iris è la moglie di un ricco e potente banchiere parigino, Antoine Doirot.
Una sera i due sono a cena e, mentre lui sta pagando il conto, la moglie scompare misteriosamente.
Scopriamo subito che è stata la stessa Iris ad assoldare un ex galeotto, divorziato e con un figlio, che adesso lavora come meccanico, Max Lopez. La donna vuole inscenare il suo rapimento e poter chiedere un riscatto di 500.000 € al marito.
Lopez ha accettato immediatamente la proposta perché è pieno di debiti, e Iris gli ha promesso una cospicua ricompensa.
Antoine, nonostante quanto raccomandato nelle condizioni per il rilascio, allerta la polizia e si reca all’appuntamento prestabilito sotto controllo di un detective.
Le cose si complicano e lo scambio previsto tra la donna e il denaro non avviene.
Tutto si complica quando spunta una sosia di Iris, Claudia, una prostituta specializzata in pratiche sadomaso…
Riuscirà Max a scoprire la verità?
C’è un piano orchestrato da Antoine o sono i progetti di Iris ad essere andati in fumo?
Lo scoprirete solo guardando questo fantastico film, Iris, su Netflix.
Ti piacciono i film Thriller su netflix? Leggi anche
- Su Netflix ci sono 5 film thriller da vedere assolutamente a dicembre.
- Su Netflix c’è “Roommate” un film thriller psicologico dove il terrore ti dorme accanto
- Su Netflix riscopri “Papillon” un film thriller psicologico con una trama avvincente e piena di colpi di scena.
- Su Netflix c’è un nuovo film thriller con un complotto internazionale, inseguimenti mozzafiato e alta tensione garantita.