Scopri Il processo – The Trial su Netflix una serie legal italiana in otto puntate ricca di suspense e intrighi da risolvere.
Come accade spesso, Netflix riesce a intercettare produzioni interessanti per offrire loro una seconda vita. Così è stato anche per una serie legal italiana diretta da Stefano Lodovichi, che grazie alla messa in onda sulla piattaforma di streaming è divenuto prodotto di successo in tantissimi Paesi nel mondo.
Su Canale 5, infatti, aveva ottenuto solo un tiepido consenso che aveva anche portato la rete a cambi di date nel palinsesto, ma l’elevata qualità di questa miniserie tv non è passata inosservata con il salto sull’on demand di Netflix. Passaggio che viene celebrato con questo post su Twitter dal piglio critico dal regista Lodovichi, “Troppa pubblicità, febbre del venerdì sera, inizia tardi bla bla bla. Adesso non avete più scuse: #IlProcesso è su Netflix Italia”.
Ecco che “Il processo – The Trial” si aggiudica incredibili riscontri: un successo tutto italiano ad accrescere il valore delle produzioni nostrane. E’ disponibile non a caso in tante lingue: inglese, spagnolo, francese, turco e italiano sottotitolato anche in cinese e vietnamita.
Protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna, semplicemente perfetti nell’interpretare i ruoli rispettivamente di una PM alle prese con le risoluzioni di tanti difficili casi giudiziari e di un avvocato senza scrupoli avvezzo a raggiungere i propri obiettivi senza guardare in faccia a nessuno. Accanto a loro, le ottime presenze sceniche di Camilla Filippi, Maurizio Lastrico, Simone Colombari, Euridice Axen e Tommaso Ragno.
Quello che risulta molto interessante è la sovrastruttura noir di questa serie tv della libreria di Netflix, degna dei grandi classici del genere di stampo americano. Molto attraenti e avvincenti le vicende che si svolgono nelle aule di tribunale. E non mancano mai quelle affascinanti sfumature di tipo sentimentale che arricchiscono di colore la narrazione.
La città di Mantova, dove è ambientata la storia, si trasforma da tranquilla e operosa cittadina in un mondo fatto di misteri e di delitti da scoprire. A fornire ancora più credibilità l’eleganza severa dei suoi palazzi, che incutono interesse anche in un pubblico non italiano.
Se ti piacciono le serie tenebrose, qui troverai anche questo. Merito della fotografia, che alterna colori desaturati e asettici delle udienze a quelli più caldi dove prende il sopravvento invece il rapporto umano.
Picchi di tensione, attesa e trama avvincente, ecco una serie che non puoi perdere se ti piace il genere che racconta.
Se adori le serie drammatiche, intense, dove si lotta per scoprire le verità, cerca su Netflix “Il processo – The Trial” e in otto puntate riuscirai a godere di una bella produzione che scorrerà veloce senza lasciarti il tempo di riflettere. Vorrai scoprire come andrà a finire e la suspense si alzerà ad altissimi livelli.
Il processo – The Trial
Guarda il trailer e leggi la trama
Protagonista femminile principale è un pubblico ministero in gamba e appassionato del suo lavoro. Lei è Elena Guerra. Il suo obiettivo, dopo aver chiesto un anno di riposo, sarebbe quello di andare a New York dal marito, che lì si è trasferito per lavoro.
Ma qualcosa stravolge le sue intenzioni. Le viene improvvisamente affidato un caso molto complesso. Si tratta di un efferato omicidio.
La vittima è una ragazza giovanissima, uccisa in maniera brutale.
Elena prende quindi in mano la situazione con la sua solita caparbietà e con profonda professionalità. Contro di lei un importante avvocato penalista senza scrupoli, Ruggero Barone, che ricopre il ruolo di difensore della donna accusata dell’omicidio.
Ma si scopriranno alcune verità e si intrecceranno legami umani che ulteriormente complicano la situazione e che renderanno ancor più complessa la risoluzione.
Scopri altre serie televisive da vedere su Netflix
- Tra drammi personali e casi da risolvere, su Netflix una serie tv crime con spunti da thriller poliziesco psicologico.
- Con una bella trama poliziesca ed amorosa, questa serie Tv italiana vola negli ascolti di Netflix.
- Su Netflix c’è una serie tv thriller poliziesca ricca di azione, colpi di scena e suspense.