Scopri la recensione e guarda il trailer di La regina del Sud, una serie TV Netflix crime che ti lascia in trepidante attesa tra dramma e azione.
Trasposizione in una serie tv della soap opera più costosa prodotta dalla spagnola Telemundo, avvincente e lunghissima, basata a sua volta sul romanzo di Arturo Pérez-Reverte “La reina del Sur”. Una serie drammatica e d’azione in onda su Netflix che letteralmente attacca lo spettatore allo schermo, trasportandolo in un mondo dove fughe, crimini, scottanti verità, intrighi, tensione sono il pane quotidiano dei protagonisti, che in gran parte sono donne.
Cinque stagioni che hanno portato “La regina del Sud” tra i riferimenti giudicati più interessanti tra le serie televisive presenti sulla piattaforma di streaming.
Un cast in gran parte sudamericano che vede le perfette interpretazioni di Alice Braga, Veronica Falcòn, Hemky Madera e ancora Justina Machado, Peter Gadiot e Joaquim de Almeida. Un gruppo di attori che crea le giuste dinamiche tipiche dell’ambientazione difficile, pericolosa e colorita raccontata dalla produzione e, soprattutto, forniscono l’adeguata credibilità al racconto.
Azioni dirette e violente, riferimenti melodrammatici, cocaina a grandi quantità, proiettili che volano, inseguimenti pazzi in automobile, il tutto a raccontare un dramma dalle tinte cupe.
Insolito e curioso che i tre personaggi principali di una storia criminale del genere siano tre donne: l’indistruttibile Teresa, la sua eccentrica migliore amica e la moglie del capo del cartello che la prende sotto protezione.
Tre figure emblematiche di un universo che viene solitamente associato a figure maschili, mentre qui abbiamo donne latine piene di passione, di tenacia, di sfrontatezza e di resistenza a eventi e sentimenti.
La regina del sud è basata su una storia ricca di “action crime” e di sfumature thriller, in grado di creare tensione tra il pubblico, che non a caso l’ha accolta molto bene sulla piattaforma Netflix.
A catturare l’attenzione è il mondo del narcotraffico, ne è un esempio “Narcos”, uno dei titoli di maggiore clamore degli ultimi tempi, ma anche il punto di vista femminile da cui vengono narrate le vicende.
La prospettiva narrativa è incentrata su una protagonista donna, che da sola, con le proprie forze, si fa strada in un mondo di uomini e pericoli. Una trama piena d’azione e suspance, molto seguita anche dal pubblico femminile che in lei trova anche un riferimento a livello di carisma e di empatia.
Su Netflix “La regina del Sud” ha rappresentato un vero e proprio fenomeno che, se non hai ancora seguito, varrebbe la pena farlo.
La regina del Sud in streaming
Guarda il trailer e leggi la trama
Teresa Mendoza è una giovane donna che ben presto vede sconvolta la sua esistenza: il suo fidanzato viene ucciso in Messico in quanto narcotrafficante giustiziato dal capo del cartello, il tale Don Epifanio Vargas. Da questo momento in poi, la sua antagonista diventerà proprio Teresa, la “reina del Sur”, la quale si vede costretta a una fuga disperata verso il Texas. Ha con sé un quaderno, un oggetto che dovrebbe aiutarla a salvarsi.
Durante la fuga, però, viene fatta prigioniera e costretta a lavorare per il cartello di Camila Vargas. Ma chi è questa donna in realtà? E come mai la inizierà a trattare in un certo modo?
Quello che si può dire è solo che Teresa inizierà a lavorare nel giro del narcotraffico, consegnando droga. Ma questa è una vita talmente dura, complessa e pericolosa da non lasciare scampo. Ancora di più per una donna che profondamente non sente affatto di essere parte di un mondo così privo di scrupoli e dominato essenzialmente da figure maschili.
Ti piacciono le storie crime? leggi anche
- Su Netflix la serie tv thriller ispirata ad una storia vera criminale che ha fatto epoca.
- Su Netflix c’è una nuova miniserie thriller da vedere stasera, ricca di colpi di scena e ritmi incalzanti.
- Su Netflix in arrivo lo spin-off della strepitosa serie tv thriller crime su potere e criminalità a Roma.