Stasera vuoi vedere una miniserie thriller del genere psicologico su Netflix? Allora devi guardare Keep Breathing ed imparerai anche a sopravvivere.
Cosa faresti se dopo esserti salvata in un disastro aereo, ti accorgessi di essere approdata da sola in una foresta disabitata e lontana dalla civiltà? Soprattutto se fino a quel momento la tua più eccitante avventura è stata prendere a calci i bidoni della spazzatura nel centro della città?
La miniserie Netflix “Keep Breathing“, prima in classifica sulla piattaforma americana, può essere un buon punto di partenza per imparare qualche trucco di sopravvivenza spicciola, facendo ricorso alle nozioni da boy scout.
Sei episodi in tutto per questa miniserie Netflix che si sviluppa su due livelli narrativi, in un viaggio tra il sogno e la realtà, nel quale la protagonista viene catapultata suo malgrado, a causa di un viaggio in aereo finito male per gli altri, che muoiono nell’impatto con l’acqua del lago, mentre Liv, interpretata dall’attrice Melissa Barrera, riesce fortunosamente a salvarsi.
Keep Breathing
Una miniserie Netflix survivor da vedere tutta d’un fiato.
Melissa Barrea interpreta Liv, un’avvocatessa di una grande città americana, che decide di staccare dalla faticosa routine del lavoro per cercare di risolvere i suoi patimenti interiori determinati da una infanzia caratterizzata da rapporti diversamente difficili con il padre e con la madre.
Il viaggio che Liv intraprende, senza dare notizia ad alcuno, lascia intendere che sia alla ricerca di un contatto con la madre, eccentrica e turbata artista, che ha lasciato Liv ed il padre da soli, senza dare più alcuna notizia di se.
Liv si trova così a dover “sopravvivere” da sola, grazie al suo lavoro di apprezzata avvocatessa.
Partita per il viaggio alla “scoperta” di se stessa e dei motivi che hanno portato la madre a lasciarla sola, Liv si trova bloccata a seguito di una tempesta di vento, in aeroporto, e decide di chiedere “un passaggio” a due uomini che hanno noleggiato un piccolo aeroplano.
Il viaggio, prende una piega disastrosa, con il velivolo che impatta un lago del Nord America, con Liv che miracolosamente uscita indenne dal disastro si trova da sola in piena foresta.
Nella sua lotta per la sopravvivenza affiorano alla mente importanti periodi della sua vita ed esperienze formative che le torneranno utili per gli espedienti necessari alla sopravvivenza.
- Riuscirà Liv a mettersi in salvo e raggiungere un centro abitato o a far notare ad altri la sua assenza ingiustificata nella speranza che qualcuno allerti i soccorsi?
- Allo stesso tempo, Liv, riuscirà finalmente a sconfiggere i “mostri” mentali del suo passato ed a ritrovare la serenità inferiore unitamente alla strada di casa.
Tra gli elementi più apprezzati di Keep Breathing, una splendida fotografia e panorami mozzafiato tra boschi incontaminati, laghi aurore boreali e tramonti romantici.
Sei curioso di sapere se Liv riuscirà a mettersi in salvo? Guarda questa miniserie Netflix
Il cast della miniserie Netflix è completato da Jeff Wilbusch che interpreta Danny, Austin Stowell nei panni di Sam apprezzatissimo in Il ponte delle spie, Florencia Lozano, già interprete di Una vita da vivere nei panni di Lucia e Juan Pablo Espinosa che interpreta Tomás.
Doppio ruolo per la regia di Keep Breathing di cui tre episodi sono stati diretti da Maggie Kiley e altri tre da Rebecca Rodriguez.
Ti piacciono le miniserie Netflix? Leggi anche
- Su Netflix c’è una nuova miniserie thriller da vedere stasera ricca di suspence e colpi di scena
- Su Netflix c’è una nuova miniserie thriller da vedere stasera, ricca di colpi di scena e ritmi incalzanti.
- Su Netflix c’è una nuova miniserie Tv che tutti dovrebbero vedere e farsi un esame di coscienza.
- Su Netflix una miniserie thriller da vedere tutta d’un fiato.