Scopri The Strange una miniserie su Netflix basata su un romanzo thriller di successo scritto da Harlan Coben.

Basata sul romanzo di Harlan Coben del 2015, c’è una miniserie da tenere d’occhio su Netflix ideale per un pubblico che ama i thriller con tinte molto nette di giallo. Sappiamo che Coben ha stretto con il colosso dello streaming un patto secondo il quale ben 14 romanzi sono sviluppati in altrettante serie tv o film che lo vedono impegnato nelle vesti di produttore esecutivo.

E in questo caso parliamo della miniserie thrillerThe Stranger”, prodotta da Red Production Company e diretta da Daniel O’Hara e Hannah Quin. Sono solo 8 gli episodi (della durata di circa 45 minuti l’uno) che parlano di misteri, pericoli e menzogne tali da stravolgere una vita in maniera improvvisa.

Interpreti principali, gli attori britannici Richard Arminage (noto anche per la trilogia “Lo Hobbit”), Jennifer Saunders (“Absolutely Fabulous”), Siobhan Finneran (“Downtown Abbey”) e Hannah John-Kamen (“Killjoys”).

Dando uno sguardo all’indice di gradimento da parte del pubblico del Web, la percentuale degli utenti di Google a cui è piaciuta questa serie su Netflix è pari al 73%, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes detiene un 87%, mentre su IMDb la votazione del pubblico è di 7,3 su 10.

Come si evince guardando il trailer su YouTube e sulla pagina ufficiale di Netflix, la traccia narrativa recita: “Cosa succederebbe se i nostri misteri più oscuri fossero svelati da una sconosciuta?”.

È questo infatti l’interrogativo centrale che mette lo spettatore nei panni di chi vuole scoprire i misteri e i segreti tremendi che regnano dietro a persone solo apparentemente serene e felici.

Se ognuno nella vita può celare qualcosa di non confessato, in questa produzione seriale tale concetto viene portato all’esasperazione, dando vita a una storia ad alto tasso di adrenalina con la menzogna che funge da “fil rouge”.

Si tratta di un dramma familiare fitto di oscure verità, dove è la figura maschile principale a essere coinvolta in prima persona. “The Stranger” disponibile su Netflix mescola diversi piani narrativi paralleli, che stimolano lo spettatore a porsi domande, dubbi e a fare ipotesi.

Il tutto anche per rendere più dinamico il racconto e per costruire una miniserie appetibile per gli amanti del genere alla ricerca di un titolo diverso dal solito con una durata piuttosto ridotta.

La trama mescola come detto tensione da thriller e dramma familiare ricco di verità nascoste. Adam Price, un marito devoto e padre di famiglia, conduce una vita normale tra partite di calcetto e impegni familiari degni di una qualsiasi quotidianità.

Tutto sembra scorrere sereno fino al giorno in cui, in un locale, viene avvicinato da una strana ragazza, una sconosciuta che lo fa dubitare in maniera drammatica della sincerità di sua moglie.

Dopo aver condotto alcune indagini e aver messo la donna di fronte all’evidenza delle proprie bugie, prende il via una serie interminabile di vicende che si intrecciano tra loro in maniera brutale e sconcertante, conducendo poi allo svelamento di numerosi inconfessabili segreti.

Scopri altre miniserie thriller da vedere su Netflix