Se ami le indagini e i misteri guarda L’uomo delle castagne una miniserie thriller su Netflix che ti terrà in tensione fino all’ultima puntata.
Tratta dall’omonimo romanzo di Søren Sveistrup, autore della serie tv The Killing, “L’Uomo delle Castagne” è una miniserie Thriller che si svolge in un arco narrativo di circa 30 anni ed è una delle storie più viste del momento tra quelle prodotte dalla piattaforma di streaming Netflix.
Il titolo – nonché un elemento importante per la trama – prende spunto da una tradizione dei paesi scandinavi che riguarda un passatempo infantile.
I bambini, durante il periodo autunnale, sono soliti fabbricare degli omini unendo una coppia di castagne con degli stecchini di legno, oppure dei fiammiferi ai quali tolgono le teste rosse.
I frutti vengono usati per il corpo e la testa, e i legnetti per gli arti. Una canzoncina proprio dedicata al Kastanjemanden – l’uomo delle castagne – spesso accompagna il momento, e nei suoi versi la creatura è invitata ad entrare in casa.
Questa miniserie Netflix è ambientata in Danimarca, e ha come protagonista Danica Curcic.
L’attrice è diventata nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo principale in un’altra miniserie thriller di grande successo, Equinox, anch’essa presente nel catalogo di Netflix e a sua volta tratta da un podcast molto conosciuto (Equinox 1985).
Ma cosa raccontano nel dettaglio i sei episodi ad alto tasso di suspense de L’Uomo delle Castagne?
L’Uomo delle Castagne su Netflix.
Guarda il trailer e leggi la trama
È il 31 ottobre 1987. Il poliziotto Marius Larsen, prossimo alla pensione, riceve una chiamata dalla Centrale, e viene indirizzato in una fattoria per comunicare al proprietario la fuga di alcune capre.
Pensando di fare un semplice giro di routine, trova invece davanti a sé uno spettacolo macabro: due adulti e due adolescenti sono stati brutalmente assassinati e mutilati.
Sulla scena del crimine vengono ritrovati vivi, coperti di sangue e spaventatissimi, soltanto un bambino e una bambina. La cantina della fattoria è piena di omini di castagne. Mentre cerca altre prove, anche Marius viene ucciso…
Facciamo un bel balzo in avanti e arriviamo ai nostri giorni. La detective Naia Thulin vuole lasciare la squadra omicidi e passare alla sezione crimini informatici per avere più tempo da trascorrere con sua figlia, spesso affidata al nonno adottivo. Naia, infatti, è orfana, e non ha più alcun legame nemmeno con il padre della bambina.
Rosa Hartung, ministra agli Affari sociali di Copenaghen, riprende a lavorare dopo un anno di stop nel corso del quale ha dovuto superare la sparizione della figlia Kristine. Un uomo ha confessato di averla uccisa e per questo è in carcere, ma il corpo della ragazzina non è mai stato ritrovato.
Proprio quel giorno, un nuovo terribile caso di cronaca scuote la comunità dal capoluogo danese: una giovane donna viene ritrovata senza vita in un bosco, e il cadavere è privo di una mano. Accanto al corpo c’è un omino fatto di castagne…
Sarà questo il primo di una serie di omicidi tutti collegati dagli stessi elementi: le mutilazioni e soprattutto lui, l’uomo delle castagne, presente in ogni scena del delitto.
Naia indagherà con il suo nuovo partner, Mark Hess, un uomo problematico e taciturno, per niente benvoluto dai colleghi, che non rende affatto le cose facili.
Con tanta pazienza e la certosina ricostruzione di fatti accaduti a distanza di ben tre decenni, i due scoprono agghiaccianti verità che fanno tremare l’intera Danimarca.
Cosa collega la sparizione di Kristine e gli efferati crimini contemporanei con la strage dell’87? Perché la firma del killer è un uomo delle castagne? Lo scoprirete solo guardando la miniserie su Netflix!
Ti piacciono le miniserie su Netflix? Leggi anche
- Su Netflix c’è una miniserie thriller tratta da un storia vera dove crime e passione si mescolano in un modo incredibile.
- Su Netflix c’è una nuova miniserie thriller da vedere stasera, solo 9 episodi ricchi di colpi di scena.
- Su Netflix c’è una miniserie a sfondo thriller psicologico da vedere stasera.
- Su Netflix c’è una miniserie thriller da vedere stasera che vale 1 miliardo di dollari.
- Su Netflix c’è una nuova miniserie Tv che tutti dovrebbero vedere e farsi un esame di coscienza.