Scopri la recensione e guarda il trailer di una miniserie thriller su Netflix, una storia di dolore e resilienza, dove ogni verità ha un prezzo
Sempre di più su Netflix si rincorrono produzioni seriali della più disparata provenienza territoriale. Molti show dalla Turchia, tanti dal Nord Europa, e ancora diversi dal Messico. Come in questo caso.
Si tratta di una miniserie thriller rilasciata sulla piattaforma di streaming il 21 agosto 2024. Il suo titolo è “The Accident”, diretta da Klych López e Gracia Querejeta e scritta da Leonardo Padrón. Prodotto da Mar Abierto Productions, ha come protagonisti Ana Claudia Talancón, Eréndira Ibarra e Erick Elías.
Questa miniserie originale Netflix in 10 episodi parte dall’attualità e dal coinvolgimento di un piccolo nucleo familiare per analizzare poi il comportamento dell’umanità ad ampio raggio. Un dramma familiare che fa emergere quali possano essere le brutture del genere umano e i segreti sconvolgenti delle persone coinvolte, che sembrano fare a gara per offrire agli altri il peggio di sé.
Sono tanti i piani temporali che si sovrappongono, in un continuo gioco di flashback e flashforward. Fin dall’inizio lo spettatore è messo di fronte al sicuro accadimento di qualcosa di veramente tremendo. Anche se ignora di cosa si possa trattare. Un elemento che colpisce l’attenzione e che provoca turbamento è il realismo dell’avvenimento funesto protagonista della trama. Perché se è vero che questa serie non è tratta da una storia realmente accaduta, possiede spunti talmente reali da renderla inquietantemente verosimile.
Il fatto che si tratti di circostanze anomale ma che potrebbero accadere in qualsiasi momento e parte del mondo in una giornata con un meteo avverso e incerto, se si pensi anche agli effetti del cambiamento climatico.
Passando al gradimento da parte del popolo del Web, su Google il punteggio relativo di questa serie è di 74%, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes è di 29%, infine su IMDb è pari a 5,7 su 10. Profondamente toccante il trailer ufficiale, rintracciabile anche su Youtube, dove il mistero e il tragico evento mortale lasciano lo spettatore in attesa di scoprire cosa sia accaduto davvero. Ed essendoci di mezzo soprattutto dei bambini, il tutto si fa ancora più tremendo e insopportabile.
La trama di “The Accident” su Netflix prende l’avvio durante la festa di compleanno della coppia principale. Loro sono una poliziotta che lavora per debellare la droga nelle scuole pur non sapendo di avere una spacciatrice in casa e un imprenditore sul punto di chiudere un affare da 40 milioni di dollari con gli americani per la costruzione di un parco giochi di ultima generazione, insieme al cognato e a un altro socio.
I tre uomini attendono con spasmodica attesa la fatidica telefonata proprio durante il party, che si svolge intanto all’aperto nel giardino di casa. Il piccolo festeggiato e tutti i bambini invitati sono impegnati a giocare su un grandioso gonfiabile sotto gli occhi festosi di tutti.
Ma quella che doveva essere una giornata di gioia e di divertimento si trasforma presto nell’incubo che ogni genitore non vorrebbe mai provare: morte, sparizione e grave ferimento dei propri figli.
Chi è il colpevole di questa tragedia? Si è trattato solo di un incidente? Scoprilo guardando la serie!
Scopri altre miniserie thriller da vedere su Netflix.
- Stasera su Netflix inizia questa miniserie drammatica, solo 8 episodi ricchi di segreti oscuri e misteri da svelare.
- Su Netflix un miniserie thriller nigeriana che affascina, solo 4 episodi da guardare tutti d’un fiato.
- Su Netflix c’è una miniserie thriller da vedere, è tratta da una sconvolgente storia vera degli anni 70.