Vuoi concederti un po’ di relax con qualche pizzico di brivido ed un po’ di adrenalina e non sai proprio cosa guardare stasera su Netflix?
Se ami le miniserie thriller, ricche di colpi di scena, devi vedere assolutamente questa nuova serie tv con Mireia Oriol e Alex Villazan.
“Alma” è una delle nuove uscite Netflix del mese di agosto e, nonostante sia stata pubblicata meno di una settimana fa, ha già fatto appassionare milioni di spettatori.
La nuova miniserie è composta da 9 episodi dalla durata di 50 minuti ciascuno ed è ambientata in Spagna, molte delle riprese infatti, sono state effettuate a Llanes, nella regione delle Asturie.
Il cast è formato da molti giovani attori spagnoli tra cui Mireia Oriol, nel ruolo protagonista di Alma, Pol Monen, nei panni di Bruno e Elena Irureta in quelli di Aurora.
La serie è stata ideata da Sergio G. Sánchez, già sceneggiatore di The Orphanage, The Impossible e Marrowbone.
Ma di cosa parla esattamente “Alma”?
Alma
Scopri la trama e guarda il trailer:
Alma è una giovane studentessa di un liceo spagnolo in gita con i suoi compagni di classe in montagna.
Tra risate, amori, gelosie e droghe accade l’impensabile…
Durante il viaggio di ritorno, a causa della nebbia, il pullman della scuola precipita e molti dei compagni della ragazza muoiono tragicamente.
Alma, quasi senza speranze, viene portata d’urgenza in ospedale ma al suo arrivo, a causa di un’amnesia, non ricorderà nulla di ciò che gli è accaduto.
Una volta rientrata a casa, Alma non solo non riuscirà più a vivere la sua vita come prima ma, a causa del trauma dell’incidente, avrà visioni notturni che non riuscirà a spiegarsi.
Nel frattempo, Alma e gli altri ragazzi sopravvissuti cercheranno di indagare sull’accaduto ma qualcosa farà incupire la storia sempre di più…
A colpire il pubblico è soprattutto questo strano ma ben riuscito mix tra atmosfere mistery ed horror.
Questa serie thriller ha tutte le carte in regola per una nuova stagione anche se, al momento, non ci sono notizie a riguardo.
“Alma esplora i miei temi preferiti; il percorso che va dall’infanzia fino alla maturità, la soglia tra la vita e la morte, lo spazio emotivo in cui la fantasia si fonde con la realtà” ha detto il regista Sergio G. Sánchez.
La serie vanta anche degli effetti speciali di alto livello.
Ti piacciono le miniserie thriller Netflix? Leggi anche
- Su Netflix c’è una miniserie thriller ricca di suspense e mistero ma che è anche divertente.
- Su Netflix ci sono 5 bellissime miniserie Tv da vedere assolutamente
- Su Netflix c’è una miniserie a sfondo thriller psicologico da vedere stasera.
- Su Netflix c’è una miniserie thriller da vedere stasera che vale 1 miliardo di dollari.
- Su Netflix c’è una nuova miniserie thriller da vedere stasera, ricca di colpi di scena e ritmi incalzanti.
- Su Netflix c’è una nuova miniserie Tv che tutti dovrebbero vedere e farsi un esame di coscienza.