Su Netflix Sagrada Familia, una serie tv originale che ha per protagoniste due attrici che sono rimaste nel cuore e negli occhi dei fan de La casa di carta.
Le abbiamo lasciate ne La casa di Carta con la speranza che la serie televisiva spagnola non avesse mai fine, le abbiamo ritrovate in altre serie tv su Netflix, questa volta recitano di nuovo insieme ed il ruolo in questa nuova serie tv targata Netflix conferma la loro capacità di attrici, soprattutto nelle vesti di “cattive”.
Alba Flores e Najwa Nimri si ritrovano in Sagrada Familia, ancora una volta l’una contro l’altra, dopo aver interpretato ne La casa di Carta rispettivamente Nairobi, una delle donne della banda di rapinatori, e l’agente dei servizi segreti spagnoli, Alicia Sierra, prima di diventare una delle componenti della banda, sul finale.
Ma le due attrici hanno recitato insieme, ancora una volta mettendo in evidenza il contrasto caratteriale dei due personaggi interpretati, nella serie tv Vis A Vis.
Balza agli occhi, per quanto riguarda la Nimri, l’interpretazione di un ruolo che come in La Casa di carta, restituisce una maternità problematica e lacerante in Sagrada Familia.
La miniserie di 8 episodi è immediatamente entrata nel 2022 nella top ten delle serie Netflix più viste e prossimamente dovrebbe uscire la seconda stagione.
Il lavoro del regista Manolo Caro, che per completare il cast ha scelto gli attori Alvaro Rico, Carla Campra, Laura Laprida è in realtà una miniserie con episodi della durata di poco meno di un’ora.
Sagrada Familia
Guarda il trailer e leggi la trama
Gloria è una madre un po’ avanti con l’età, accompagnata dai figli già grandi e da un neonato. Lei e i due figli più grandi si comportano in maniera misteriosa, cercano il contatto con le altre persone ma sono molto riservati sulla loro vita privata.
Inevitabilmente i conoscenti che li frequentano finiscono per indagare sui motivi del loro comportamento bizzarro. A condizionare l’esistenza di Gloria e dei figli, il passato pesante che pian piano viene alla luce e le scoperte non sono affatto quelle attese dalla loro cerchia di amicizia.
Il segreto di Gloria, una maternità surrogata, è il punto fondamentale sul quale ruota l’intreccio narrativo di Sagrada Familia. La donna, infatti, è la madre surrogata del neonato che porta con se, ma i genitori naturali erano la nuora ed il figlio di Gloria, morto dopo aver avuto il bambino.
La madre biologica del piccolo, intenzionata a recuperare suo figlio, fa assoldare dal padre, leader di una comunità cattolica e persona ricca ed influente, due ex galeotti, per riportare il bimbo alla madre e uccidere Gloria ed i suoi figli più grandi.
Riusciranno i protagonisti a condurre in porto i loro piani? La madre naturale riuscirà a recuperare suo figlio? Gloria ed i figli riusciranno a fuggire in Canada, portando con loro il piccolo, facendo perdere e proprie tracce per sempre?
Sagrada Familia ha un ritmo incalzante ed è ricca di colpi di scena che potranno essere svelati solo alla fine. L’epilogo lascia aperta la narrazione alla produzione di una nuova stagione.
Vuoi scoprire altre miniserie da vedere su Netflix? Leggi anche: