Ami i film thriller a sfondo sociale pieni di momenti di suspense? Allora stasera devi vedere assolutamente “Un passato da cancellare”, la nuova pellicola originale Netflix in 4k HDR che racconta l’incredibile storia di Manuela Pipa Pelari, personaggio creato dalla penna di Florencia Etcheves.
Si tratta dell’ultimo film di una trilogia che ha appassionato tanti amanti dei thriller polizieschi, “Perdida” e “L’amica – Intuition” sono infatti i primi due lungometraggi della serie.
Il cast del film, realizzato in Argentina e girato in luoghi naturali a Salta e Jujuy, è composto da Luisana Lopilato nel ruolo protagonista di Manuela Pipa Pelari, Mauricio Paniagua nei panni di Rufino e Inés Estévez in quelli di Etelvina.
Un passato da cancellare
Leggi la trama e guarda il trailer originale Netflix
La storia, una combinazione incredibile di crimine, mistero e suspense, narra di Manuela Pipa Pelari, una donna dura e coraggiosa che, dopo la sua carriera in polizia, decide di cambiare completamente vita.
Dopo aver lasciato il lavoro però, Pipa cede psicologicamente e va in crisi; Sua zia Alicia riesce a salvarla e a portarla in salvo a La Quebrada, una cittadina nel nord dell’Argentina, dove si isola e ritrova la pace.
Dieci anni dopo, quando la situazione sembrava essersi calmata, viene rinvenuto in mezzo alle montagne un cadavere carbonizzato di un’adolescente di nome Samantha Sosa.
È allora che Alicia riesce a convincere Pipa a ritornare sui suoi passi e ad indagare sull’incredibile morte di quella ragazzina.
Riuscirà Pipa a scoprire la verità? Scopritelo stasera.
Pipa è disponibile su Netflix da mercoledì 27 luglio 2022. Segue Perdida rilasciato nel 2018 e Intuition rilasciato nel 2020 . Entrambi attualmente disponibili su Netflix.
Questo film chiuderà la trilogia del personaggio basata sui romanzi della giornalista e scrittrice Florencia Etcheves.
Ti piacciono i film su Netflix? Leggi anche: