Scopri il film “Senza Limiti” su Netflix, un intenso dramma romantico ispirato ad una storia che ti lascerà senza fiato.
Si chiama Senza limiti, ed è il nuovo film di David M. Rosenthal che, a pochi giorni dalla sua recente uscita, è entrato nella Top Ten delle visioni di Netflix non soltanto in Italia.
Si basa, almeno parzialmente, sulla vita dell’apneista francese Audrey Mestre, detentrice di diversi primati mondiali e prematuramente deceduta (a soli 28 anni) in circostanze mai completamente chiarite dopo un’immersione durata troppo tempo.
In particolare suo marito, nonché il suo allenatore, il campione d’apnea Francisco “Pipín” Ferreras, è stato accusato sia di essere direttamente responsabile della morte della donna che di averla psicologicamente manipolata per spingerla verso limiti estremi.
Girato in Francia e rilasciato con il titolo originale di Sous emprise, il film Netflix racconta come una grande passione, per una disciplina come per una persona, nasconda spesso un lato oscuro altrettanto grande.
Nel ruolo della protagonista è stata scritturata Camille Rowe, che ha iniziato la sua carriera come modella, lavorando per tantissimi brand importanti (H&M, Louis Vuitton, Victoria’s Secret, Abercrombie & Fitch, e molti altri) e per campagne pubblicitarie accanto a star internazionali. Una su tutte, Dior Homme con l’attore Robert Pattinson.
La sua prima apparizione sul grande schermo risale al 2010, nella pellicola Our Day Will Come accanto a Vincent Cassel, mentre è nel 2021 che esordisce nel ruolo principale con La casa in fondo al lago. Con Senza Limiti viene consacrata ufficialmente nella sua nuova carriera di attrice, anche se si era già fatta notare dalle cronache mondane per essere stata a lungo fidanzata con Harry Styles, ex componente della band degli One Direction.
Accanto a lei, troviamo un attore molto amato e noto anche nel mondo della musica. Sofiane Zermani si è sempre diviso tra teatro e cinema, senza far mancare al suo curriculum anche qualche apparizione televisiva, ma è principalmente conosciuto con lo pseudonimo di Fianso e per la sua carriera di rapper.
Da segnalare anche la presenza di Zacharie Chasseriaud, che vanta una lunghissima esperienza al cinema, iniziata fin da giovanissimo, in film di grande successo come Un’estate da giganti, Tango Libre o 2 autunni 3 inverni.
Cosa ci aspetta, dunque, se decidiamo di guardare su Netflix questa storia ambientata sul mare d’Oltralpe?
Senza Limiti
Guarda il trailer e leggi la trama
La giovane Roxana si trova ad un bivio importante nella sua vita: non sa se assecondare il desiderio della madre e continuare gli studi, oppure prendersi un periodo di pausa per riflettere e trovare la sua vera strada.
Sceglie di partecipare ad un corso gratuito di immersioni organizzato nel sud della Francia, e la ragazza si rivela essere un vero talento nell’apnea.
Conosce il campione mondiale della disciplina, il carismatico Pascal Gaunthier, e se ne innamora perdutamente. Si convince, così, che il suo destino è seguirlo e lasciare l’università.
Paul diventa non solo il suo compagno, ma anche il suo allenatore, ma presto scatta l’invidia da parte del pluripremiato apneista nei confronti della sua giovane allieva, che batte in poco tempo diversi record e cattura le attenzioni dei media.
La dinamica disfunzionale che si crea all’interno di una relazione chiaramente tossica, ma dalla quale i due non riescono ad uscire, li spinge ad oltrepassare sempre di più i limiti nelle immersioni, che diventano man mano più pericolose.
L’apnea, che li lega indissolubilmente, diventa anche il più grande rischio per la vita di entrambi.
I due atleti riusciranno a superare indenni le difficili gare che li aspettano?
Cosa succederà non solo alla loro storia d’amore, ma anche alla loro stessa esistenza?
Scoprilo guardando Senza Limiti, il nuovo dramma romantico disponibile su Netflix.
Leggi anche
- Su Netflix c’è il film su una storia vera di cronaca nera del 2001 che ha straziato e diviso gli italiani.
- Su Netflix c’è un film thriller psicologico su un fatto di cronaca nera tratto da una storia vera.
- Su Netflix c’è un bellissimo film romantico per una piacevole serata di relax sul divano.
- Su Netflix c’è un nuovo film romantico, tratto da un libro di Evans, struggente e bellissimo da vedere stasera.