Scopri la recensione e guarda il trailer di una serie televisiva brasiliana che ha riscosso un grande successo su Netflix ed ha fatto molto discutere.
Cosa succede quando i segreti diventano troppo grandi per essere nascosti? E fino a che punto una madre è disposta a spingersi per proteggere ciò che ama?
Dal mese di luglio 2024 è disponibile su Netflix una nuova serie tv prodotta in Brasile, una terra che ultimamente sta sfornando diverse produzioni che destano curiosità e successo. Anche in questo caso abbiamo un serie che ha fatto registrare ottimi riscontri di pubblico, attirato dal vortice di emozioni e di suspense che trasmette la storia portata in tv.
Si intitola “Una parte di me” (“Desperate Lies” nella versione originale), scritta da Angela Chaves e con la direzione creativa di Mauricio Farias. Il cast è composto dagli attori, sconosciuti in Italia ma noti nel Paese di origine, Juliana Paes, Vladimir Brictha, Bento Veiga, Paloma Duarte e Felipe Abib.
Per quanto riguarda il gradimento da parte del pubblico, gli utenti di Google hanno apprezzato questo film per l’81%, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la percentuale di apprezzamento degli utenti è del 76%, e infine su IMDb il punteggio è di 6,9 su 10.
Questo dramma brasiliano in 17 episodi di circa 50 minuti l’uno racconta una storia di sogni influenzati da grandi cambiamenti, rimpianti, paura e insegnamenti di vita a partire dalla complessa condizione della protagonista che si trova a dover affrontare una rara condizione scientifica chiamata superfecondazione eteropaternale.
In altre parole, la donna si ritrova a essere incinta di due gemelli: uno grazie ai cromosomi del marito e uno di quelli dell’uomo che l’ha violentata.
Una storia che mantiene viva l’attenzione dello spettatore, che si trova a empatizzare con la protagonista e con la sua assurda condizione che aleggerà su tutte le puntate: la donna riuscirà a mantenere questo incredibile segreto per mantenere intatto il rapporto di coppia?
“Quanti segreti può nascondere una madre?”. Così recita il trailer ufficiale, disponibile anche su Youtube, che mette in evidenza tutta l’angoscia di una donna alle prese con le sue crisi personali, matrimoniali e di scelte di vita.
Sono numerosi gli interrogativi che vengono affrontati in questa storia molto attuale. Situazioni di interesse che riguardano non solo la condizione costretta spesso a vivere il genere femminile, ma anche problematiche universali come quella dell’accettazione.
La trama di “Una parte di me” in streaming su Netflix mette al centro della narrazione Liana, una donna sposata che attende con grande attesa di riuscire a diventare madre. Un evento matrimoniale sconvolgerà però il suo rapporto di coppia: la scoperta che il marito la tradisce.
La donna, in preda alla disperazione e alla debolezza del momento, si lascia andare a una serata di perdizione con il finale di un rapporto non consensuale con un ragazzo appena conosciuto.
Dopo poco scoprirà di essere vittima di un’anomalia scientifica: Liana è incinta di due gemelli, ma appartenenti a padri diversi.
Come finirà? Scoprilo guardando questa serie su Netflix!
Scopri le recensioni di altre serie televisive da vedere su Netflix.
- Crimine, psicologia e indagini: la favolosa serie Netflix che esplora il lato oscuro della mente umana.
- Su Netflix la serie cult che ti porterà nel cuore della politica americana con una trama spietata e attuale.
- Su Netflix, intrighi, potere e successi: perché la serie Mad Men è ancora oggi un capolavoro imperdibile.