Ti piacciono le storie thriller psicologiche? Allora devi assolutamente vedere questa serie su Netflix. Resterai incollato a guardare lo schermo fino all’ultimo episodio!
Personaggi tormentati dal passato misterioso, efferati delitti, intrighi da risolvere e fughe precipitose. Se ti piace questo genere You è la serie che stavi cercando, e che ti sconvolgerà fin dall’inizio.
Tre stagioni (e una quarta in arrivo) ad altissima tensione, distribuite in esclusiva da Netflix, che ribaltano il canone narrativo classico perché – a differenza della maggior parte dei thriller – non sono incentrate sul punto di vista e sulle avventure del detective di turno o, comunque, dei “buoni”.
In questa serie Tv thriller, ad essere il vero protagonista è il cattivo: un terribile e spietato serial killer che si nasconde dietro l’apparente maschera di un dolce ragazzo perbene.
È lui che ci racconta la storia, lui che seguiamo mentre compie i suoi delitti, lui che scappa a perdifiato e per il quale, paradossalmente, tiriamo un sospiro di sollievo quando riesce a sfuggire alle maglie della giustizia.
Eppure, nonostante sia chiaro fin dall’inizio chi sia il colpevole, non mancano colpi di scena e sotto-trame che innescano momenti fortemente adrenalinici e ci fanno tenere il fiato sospeso puntata dopo puntata.
Perché anche quando pensiamo di aver capito alcune dinamiche, niente è davvero come sembra…
La serie è basata sull’omonimo romanzo You (Tu) e sul suo seguito Hidden Bodies (Corpi Nascosti), entrambi di Caroline Kepnes, scrittrice e giornalista.
Al momento l’autrice è a lavoro per altri sequel, visto l’ottimo riscontro dei primi due libri e la popolarità della serie.
A ricoprire il ruolo maschile principale della versione televisiva è un volto noto: Penn Badgley, conosciuto al grande pubblico per aver interpretato Dan Humphrey nella teen-serie di successo Gossip Girl (tornata disponibile su Prime Video).
Completano il cast Elizabeth Lail, Victoria Pedretti e Tati Gabrielle.
Ma qual è la storia principale attorno alla quale ruotano i personaggi di You?
You
Guarda il trailer e leggi la trama
Joe Goldberg è un ragazzo timido e molto colto, che dirige una libreria a New York e, all’occorrenza, ripara testi antichi, dei quali è molto appassionato.
Scottato da una precedente relazione sentimentale, finita male, è alla ricerca dell’amore perfetto, romantico e idilliaco.
Un giorno, si invaghisce di una cliente che trova a curiosare tra gli scaffali del negozio, Guinevere Beck.
La ragazza sogna di diventare una scrittrice ed è già impegnata in una relazione con un uomo sbruffone e tossicodipendente. Inoltre subisce i ricatti di un suo professore universitario e deve sempre occuparsi della sua amica Peach, bisognosa di costanti attenzioni.
Joe si mostra comprensivo e tenero, disponibile ad ascoltare e ad aiutarla, sperando di conquistarla.
Tutto questo, in apparenza. Perché in realtà il libraio Goldberg è un pericoloso stalker, che spia le donne alle quali si interessa, e non solo.
Joe non si limita a seguire le sue vittime per la strada o a lavoro, a fotografarle o filmarle come un maniaco che potremmo definire “da manuale”.
Il giovane libraio ruba o hackera i loro cellulari e computer, si intrufola nelle loro abitazioni e fruga nei loro cassetti. Si impadronisce di oggetti e fotografie, ordisce strategie per allontanarle dai loro affetti.
Soprattutto, non esita a uccidere, sia chi si frappone tra lui e la persona oggetto della sua ossessione, che chiunque ne scopra i perversi piani.
Chissà cosa mai potrebbe fare alle donne che dice di amare in caso di rifiuto…
Riusciranno le Forze dell’Ordine a scoprire che si cela Joe Goldberg dietro alcuni inspiegabili delitti nella Grande Mela?
Cosa accadrà a Guinevere? Sarà l’ultima ossessione di Joe?
L’unico modo per scoprirlo è guardare You su Netflix.
Ti piacciono le serie thriller su Netflix? Leggi anche
- Su Netflix c’è una miniserie Thriller originale da vedere tutta d’un fiato e che dura solo 4 ore.
- Su Netflix c’è una miniserie thriller dove tra mille intrighi non sarà facile scoprire chi sia il colpevole.
- Su Netflix c’è una miniserie thriller tratta da un storia vera dove crime e passione si mescolano in un modo incredibile.
- Su Netflix c’è una miniserie thriller ricca di suspense e mistero ma che è anche divertente.