Scopri questa serie televisiva thriller su Netflix tratta da un romanzo scuro, realistico, psicologico, nordico.

La produzione televisiva che vogliamo presentarti oggi è “Snabba Cash“, una serie TV Thriller “Netflix Original”, basata sulla trilogia di romanzi “Stockholm Noir” di Jens Lapidus.

La serie si svolge in Svezia e segue le vite di una donna d’affari ambiziosa, un affascinante gangster e un adolescente in difficoltà, che cercano tutti la ricchezza a qualsiasi costo. La trama unisce elementi di crimine e giallo, violenza e caccia alla verità, e si svolge in ambientazioni cupe e inquietanti nei suburbi multietnici di Stoccolma.

Questa proposta Netflix ha avuto ottimi riscontri, perché coinvolge con la sua trama che unisce criminale e giallo, sangue e soldi, violenza e caccia alle verità.

Ambientata in Svezia, sdogana un po’ il mito del “tutto perfetto”. A fare da sfondo, ambientazioni molto cupe di una Svezia come uno non se la immaginerebbe mai.

Questo bel Paese del nord Europa esce dall’immaginario stereotipato di oasi di benessere e di felicità assoluta, dove ogni cosa funziona e nessuna macchia marcata ne scalfisce l’aspetto. Qui ci troviamo in alcuni quartieri difficili, teatri di crimini e tragedie, nei suburbi multietnici di Stoccolma, dove vige la guerra alla droga e gli affari sono un affare pericoloso.

Questa serie televisiva che Netflix mette a disposizione tra le sue serie crime ha trovato ottimi consensi nel pubblico con le sue due stagioni tutte da godere senza sosta.

Merito di una produzione giudicata ben fatta, asciutta, senza cose in più giusto per allungare il brodo oppure fuori posto. Ed è sorretta da un cast nel quale si fanno notare due tra gli interpreti principali della narrazione, Alexander Abdallah ed Evin Ahmad.

Sono incisivi e convincenti nei rispettivi ruoli: il primo è un cantante killer con una personalità contraddittoria e piena di depressione e aggressività; la seconda capace di sdoppiarsi nelle due dimensioni in cui vive il suo personaggio. Insomma, si tratta di una piacevole scoperta per gli amanti del genere, che difficilmente potrà lasciare delusi.

Tra violenza, crimini, corse, omicidi, personalità sovversive, ecco che “Snabba Cash” colpisce nel segno. Sarà la tua prossima serie che ti gusterai su Netflix?

Snabba Cash

Guarda il trailer e leggi la trama

La trama gira intorno a tre storie principali. C’è Leya, aspirante startupper che non riesce a trovare investitori. Ce n’è solo uno interessato, ma le vuole togliere la società. Vive alla costante ricerca di portare a compimento il suo sogno imprenditoriale, ma intanto lavora come cameriera per poter far vivere al meglio il figlio che cresce da sola dopo la morte del padre.

Poi c’è Salim, consumatore di eroina, e a metà tra due diverse vite. Da un lato c’è quella di cantante ai matrimoni e feste, dall’altro c’è il lavoro come sicario per un pericoloso gruppo di criminali di Stoccolma.

C’è infine Tim, un adolescente che si trova a vivere a stretto contatto con un clan criminale, e per questo sempre al limite.

Queste tre oscure vicende si intrecciano tra di loro e si incontrano proprio nel gruppo criminale guidato da Ravy, che altri non è che il fratello del compagno ucciso di Leya. Nonostante cerchi di tenersi lontana da tutto questo male, inevitabilmente anche lei dovrà fare i conti con una realtà criminale, sanguigna e violenta.

Scopri altre serie tv crime thriller da vedere su Netflix