Ti piacciono i thriller psicologici che non hanno un finale scontato? Allora devi assolutamente guardare in streaming questo film su Netflix.
E’ stato il padre, o lo staff di una clinica in Alaska, a causare l’incredibile fine di Peri e Joanne, figlia e moglie di Ray, un ex alcolista con alle spalle un primo matrimonio, già finito in tragedia, per la morte della moglie a seguito di un incidente stradale da egli stesso causato?
La storia di Fractured, thriller su Netflix diretto da Brad Anderson, incalza lo spettatore sin dalle prime battute che cerca di capire chi è il responsabile della scomparsa di due donne.
Anderson non è nuovo a lavori cinematografici angosciosi ed angoscianti come i suoi precedenti film: Session 9, L’uomo senza sonno, Transsiberian e The Call.
Per Fractured, il regista ha scelto un cast di tutto rispetto: il protagonista maschile è interpretato da Sam Worthington, già noto al grande pubblico per i ruoli interpretati in Avatar e Terminator Salvation, per i quali viene scritturato nei ruoli principali.
A fargli da spalla in Fractured, l’attrice Lily Rabe, che interpreta sua moglie, già apprezzata nelle serie tv come Law & Order, American Horror Story, The Undoing – Le verità non dette, dove ha sempre avuto ruoli principali e altamente caratterizzanti.
Il thriller Fractured è stato distribuito da Netflix a partire dal 2019 ed ha ottenuto un discreto successo.
La storia del film è avvincente sin dalle prime battute, con toni a tratti noir e claustrofobici e in alcuni frangenti sembra fare il verso, come impianto narrativo, ad un thriller cult degli anni ’80, Coma Profondo con Michael Douglas.
Fracture
Leggi la trama e guarda il trailer
Di ritorno da una visita alla famiglia della moglie, Ray è alla guida su una strada innevata dell’Alaska, in compagni della consorte e della figlia.
Durante una sosta, la bambina si allontana, e finisce per cadere da una balaustra.
Apparentemente la piccola non sembra aver riportato grossi traumi, ma i genitori decidono di sottoporla ad un controllo medico presso una clinica poco distante dal luogo dell’incidente.
Dopo le registrazioni di rito, mamma e figlia vengono portate nei reparti ma delle due non si hanno più notizie e la preoccupazione di Ray aumenta.
Le due donne sembrano scomparse nel nulla e l’angoscia dell’uomo aumenta, tanto da spingerlo a chiamare la polizia.
I due agenti giunti sul posto inizialmente sembrano credere alle versione dell’uomo, ma il suo passato di ex alcolista lo rendono l’indiziato principale della scomparsa dell’attuale moglie e della figlia.
Quando Ray, con uno scatto di lucidità e di azione si divincola dalla presa dei poliziotti raggiunge gli scantinati dell’ospedale porta alla luce una terribile realtà.
Sulla strada di casa, però, i ricordi dell’uomo affiorano nuovamente alla memoria: è stato lui a uccidere moglie e figlia o li ha salvati in uno scatto di lucidità e coraggio?
Per quali dei due finali di Fractured propendi? Chi ti convince meno, il marito ex alcolista o la clinica dei misteri?
Se vuoi guardare altri film thriller su Netflix leggi anche:
- Su Netflix c’è un nuovo film thriller che ti terrà in tensione fino all’ultimo secondo.
- Su Netflix c’è un film thriller sci-fi ricco di pura adrenalina tra momenti di azione e fantascienza.
- Su Netflix c’è un film thriller psicologico che ti farà rimanere senza fiato fino all’ultima scena
- Su Netflix, un nuovo film thriller incalzante su amore ed infedeltà di coppia ricco di mortali colpi di scena.
- Su Netflix c’è un film thriller da record, è stato visto da oltre 50 milioni di spettatori in tutto il mondo.