Scopri la recensione e guarda il trailer di una miniserie su Netflix, una storia intrigante e passionale ispirata a un omonimo romanzo rosa di successo.
Durante l’estate 2024 è stata rilasciata su Netflix una nuova miniserie erotica ispirata all’omonimo romanzo rosa del drammaturgo Antonio Gala, che ha appassionato da subito il pubblico dello streaming di tutto il mondo. Per coloro che l’avessero persa e amassero il genere che mescola passione e mistero, ecco una proposta che si conclude in sole 6 puntate, di circa 50 minuti l’una, dense di suspense.
La città di Istanbul, con le sue vedute mozzafiato sul Bosforo e i suoi luoghi pieni di incanto, fa da sfondo a una storia accattivante con protagonisti l’attrice spagnola Maggie Civantos, volto de “Le ragazze del centralino” e della serie ““Express”, e il turco Ilker Kaleli, che ha recitato nella serie britannica “The Serpent“.
Si intitola “La passione turca” (“La pasiòn turca”), riscrittura del libro omonimo del 1993 che ottenne un enorme successo e diventato, prima di questa uscita seriale su Netflix, anche un film dal medesimo titolo.
Un prodotto capace di conquistare il pubblico del piccolo schermo col passaparola, scalando in poco tempo posizioni nella classifica dei titoli più apprezzati nel periodo di uscita.
Le ragioni paiono risiedere nella narrazione accattivante della storia e nella chimica tra i due protagonisti, così come si può leggere nelle recensioni presenti sul Web.
Osservando il punteggio di Google, vediamo una percentuale di apprezzamento dell’80%, mentre su due dei maggiori siti Rotten Tomatoes e IMDb le valutazioni sono rispettivamente 30% e 4,9 su 10.
Come si può comprendere già attraverso il trailer, disponibile anche su YouTube, l’intreccio rappresenta uno dei punti forti di un prodotto che mescola i generi e che coinvolge lo spettatore con le numerose scene appassionate tra le due figure principali. Una storia d’amore ad alto tasso erotico che passa la parola, poco dopo, anche ad atmosfere tese di una vicenda appassionante con tanti nodi da sciogliere.
La trama di “La passione turca” su Netflix ci presenta Olivia, una ragazza dinamica e piena di talento che sogna di fare la pittrice, ma è impegnata in un percorso lavorativo come insegnante. Dal momento che studia da tempo la cultura greca, romana e bizantina, la Turchia rappresenta per lei una tappa obbligata per raggiungere i suoi obiettivi.
Si trasferisce così a Istanbul. Qui, in maniera del tutto casuale, incontra un uomo che le stravolgerà la vita. Il tenebroso e affasciante Yaman diventerà prima un’ossessione passionale, ma poi si trasformerà in un incubo. Lui è l’uomo perfetto da romanzo rosa, ma la sua vita è tutta avvolta dal mistero.
Per seguire la storia, il pubblico dovrà iniziare dalla fine, ovvero da quando Olivia, ricoverata in ospedale per un brutto incidente, racconta tutti i dettagli della loro relazione a partire dal primo incontro fino ad arrivare alla descrizione di una relazione sensuale, ma anche torbida e tossica.
In una combinazione perfetta di soap opera, scene intime e una trama criminale, una miniserie che vuole ammaliare il pubblico rendendolo parte attiva di una storia tutta da ricostruire.
Scopri altre miniserie Netflix da vedere.
- Su Netflix una miniserie che ti porta nel mondo della moda, tra sfide personali e temi legati all’identità di genere.
- 3 miniserie thriller, ricche di suspense e tensione ma poco conosciute, da vedere su Netflix.
- Estate di Morte su Netflix una miniserie thriller da vedere, tratta da un romanzo di Harlan Coben.