Non perderti la serie televisiva “The Exchange” su Netflix, una produzione internazionale che ti farà scoprire storie fuori dagli standard abituali.

Su Netflix proseguono le proposte di serie televisive internazionali. Abbiamo già parlato di “Sguardo indiscreto” dal Brasile, ed ora ti presentiamo “The Exchange” dal Kuwait che mostra ancora una volta come costruzioni diverse per impatto e per produzione generale possano e debbano offrire allo spettatore una visione più allargata. Che è un po’ anche il senso di avere una library ricchissima che possa far andare oltre chi desidera farlo.

Su Netflix questa miniserie televisiva ambientata negli anni Ottanta mette al centro le donne che vogliono sfidare le regole e i pregiudizi. “The Exchange” è una produzione interessante che trovi tra le miniserie tv in streaming su Netflix con una trama ispirata ad una storia vera basata sulle dinamiche sociali e di genere.

Su tutto c’è il tema della donna, della sua voglia di indipendenza, della sua capacità di rimettersi in gioco e di sfidare le regole e i pregiudizi.

Un aspetto molto interessante di questa serie tv è legato al modo di ragionare dei personaggi, con quel maschilismo aggressivo e sfrontato che viene affrontato in tutta la sua veemenza per essere duramente criticato.

Un altro fattore centrale è quello del mondo dei soldi, con personaggi che di certo non vivono in povertà e che, anche al di fuori del mercato azionario, possiedono finanze che oscillano tra vette e picchi, tra ricchezza reale e sfarzo apparente.

Questa miniserie di otto episodi ti farà scoprire storie che hanno poco a che fare con gli standard abituali.

The Exchange

Possono due donne in una società maschilista del Kuwait degli anni Ottanta tentare il successo nello spietato mercato azionario? Lo scoprirai guardando la serie tv che ti proponiamo oggi.

Guarda il trailer e leggi la trama

Siamo in Kuwait, nel 1987. Qui una donna trentenne decide di fare qualcosa di molto coraggioso: divorziare da suo marito. In questo modo è costretta a tornare nella casa paterna, cercando presto di dare un nuovo senso alla sua vita e al suo status sicuramente non gradito alla società e alla famiglia stessa.

La necessità più impellente per lei è trovare un lavoro, al fine di rendersi indipendente e per riuscire a sostenere le spese scolastiche della figlia adolescente.

Ispirata da sua cugina, stravagante e piena di iniziativa, la donna trova un’occupazione lavorando come segretaria alla Borsa del Kuwait.

In un ambiente che dire maschilista è poco, circondate da soli uomini, da pregiudizi enormi come grattacieli e da un mercato che già di norma tende a escludere le donne, le due cugine cercheranno di fare carriera.

Riusciranno a sfidare tutto e tutti?

Ti piacciono le miniserie tv su Netflix? Leggi anche